Cavalleria del Bene, come usarla?

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
view post Posted on 6/7/2011, 14:36




Premetto che non sono un granchè come giocatore. Di solito utilizzo il bene, ho utilizzato varie volte la cavalleria ma, probabilmente per inesperienza, non ha fatto la differenza che mi aspettavo. In questo topic vorrei che si raccogliessero consigli tattici per i vari tipi di cavalleria del Bene:
-Elfi
-Rohirrim
-Figli di Eorl
-Minas Tirith
-Dol Amroth.
 
Top
arma 2000
view post Posted on 6/7/2011, 15:36




figli di eorl sono i più forti secondo me
gli elfi possono raggiungere qualsiasi parte del campo siccome si muovono a 28 cm poi mt sono forti in carica e la stessa cosa con dol amroth e i rohirrim
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 6/7/2011, 19:23




io preferibilmente inserirei i cav di mt, ad un prezzo ragionevvole offrono un a carica letale

se invece vuoi qualcosa di elite ti sconsiglio assolutamente dol amroth e elfi, mentre ti consiglio vivamente i figli di erol con 2 att e m5 + mov di 28 cm
 
Top
Boromir
view post Posted on 6/7/2011, 19:51




i figli di eorl hanno M4 e non 5.

Comunque.....non c'è un unità di cavalleria migliore di un altra....dipende da come giochi e cosa giochi!
Da profilo i figli di eorl sono schiacciasassi temibilissimi, eppure ci sono anche le guardie della cittadella a cavallo che con la regola guardia del corpo e M4 a solo 14 p.ti (8 in meno di un figlio di eorl) possono, tatticamente essere più forti dato che ne puoi schierare di più!
I Rohirrim hanno il costo minore tra i cavalieri del bene e non sono eccezionali, ma possono essere equipaggiati con giavellotti, quindi se caricano altri cavalieri uccidendo il cavallo avrebbero il bonus di carica, o potrebbero togliere delle ferite ad un eroe prima della cac.
I cavalieri di MT normali, sono forse i più consigliati ma a mio parere poco competitivi avendo una M3 che può essere pareggiata da chiunque, nell'ultima partita che ho giocato ne avevo contro 6 più faramir in cac con uruk di mordor dopo due turni c'era solo faramir.
I DA erano devastanti, ad oggi forse costano troppi punti per cadere al 5+ contro la Fo4...molto meglio i figli di eorl che a 3 punti in più hanno due attacchi, la forza 4 e il movimento a 12.
Infine galadrim a cavallo, mai visti ne dal vivo ne giocati....penso che costino troppo per quello che da profilo possono fare...però penso che il movimento di 12 anche negli accidentati delle foreste dia vantaggi clamorosi a questi modelli che velocemente possono arrivare ovunque!
 
Top
voronwe
view post Posted on 6/7/2011, 20:51




Più che capire COSA scegliere vorrei capire COME usarli tatticamente anche perchè una comparazione diretta tra le varie unità di cavalleria è un po' difficile da fare visti i costi diversi e le caratteristiche piuttosto diverse. Credo che Boromir abbia fatto una ottima panoramica sintetica nel suo post.

Es: se uso i DA come mi consigliate di usarli?
 
Top
Boromir
view post Posted on 6/7/2011, 21:35




Con imrahil per averli con lo stendardo innanzitutto poi tatticamente è difficile da spiegare dipende dall'avversario e dalla partita, di normai mai contro una falange direttamente e mai contro troppi modelli se non si hanno dei fanti che evitino gli accerchiamenti!

 
Top
lordwilliam
view post Posted on 7/7/2011, 07:38




il bello dei cav di erol è che avendo 3 att in carica possono anche effettuere uno scontro frontale

per i dol amroth anche io ti consigli di mettere Imrahil con 5-6 cav
anche se on generale te li sconsiglierei, magari metti qualche guardia della cittadella
 
Top
6 replies since 6/7/2011, 14:36   79 views
  Share