nani 700 pt da torneo

« Older   Newer »
  Share  
v-king
view post Posted on 23/7/2011, 13:53




vorrei un consiglio su questa lista mononano da torneo:

8 nani guerrieri con ascia a 2 mani 64pt
10 nani guerrieri con scudo 90pt
1 nano alfiere 38pt
4 guardie di khazad 44pt
4 guardie di ferro 60pt
1 balista dei nani 60pt
4 squadre di guardie delle cripte 100pt
6 arceri nanici 54pt
dain piediferro 125pt
nano capitano con scudo 65pt

totale 700pt


a disposizione ho altrettante guardie di khazad e di ferro, un'altra balista, un altro stendardo, gimli, durin e mardin (volevo inserirli ma costano tanti pt!). una trentina di esploratori assortiti, qualche altro arciere.
poi che centrano poco 1 aquila gigante, un ent, radagast e gandalf.

consigli?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/7/2011, 13:59




gli arcieri son un po pochini, tenendo conto che hanno comunque difesa 6 e maestia 4 almeno 10 ce ne vogliono.. poi toglierei i nani con l'ascia a 2 mani per altre khazad e gdf... mettere un re al posto del capitano?.. e devi in generale alzare i numeri, 40 unità sono troppo poche: via lo stendardo e dentro altri nani..
 
Top
v-king
view post Posted on 23/7/2011, 14:01




il re non ce l'ho..e se uso altri punti x eroi e guardie come dici tu calano ancora le unità no?

per lo stendardo forse hai ragione anche se mi sembrava utile..
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/7/2011, 14:08




allora lascia il capitano, cambia poco tanto.. lo stendardo puo essere utile, ma 40 punti sono troppi... ho sbagliato i numeri, hai 44 unità li.. togliere le asce a due mani per le khazad le toglierei lo stesso... e al posto dello stendardo dentro gli arcieri che mancano... dovresti arrivare sui 48..
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 23/7/2011, 14:17




Secondo me potresti togliere dain, l'alfiere e mettere un campione del re, dovresti togliere le armi a due mani e mettere khazad, e toglierei la balista e metterei altri 6 arcieri, così aumenti anche i numeri
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 23/7/2011, 14:49




Se giochi Dain vuol dire che giochi Erebor, se giochi erebor non puoi mettere le squadre di guardie delle cripte,se le vuoi mettere devi giocare Khazad-Dum.Per il resto quoto il cavaliere rosso! Il campione del re è forte come dain, e si porta in soli 135 pt anche 2 stendardi,quindi leva dain e lo stendardo e metti il campione,in questo modo inoltre puoi giocare le guardie delle cripte risparmiando in punti! Via la balista e metti più arcieri e più nani d'elitè e sei a posto!!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 23/7/2011, 15:07




ovviamente devi rispettare le alleanze.

Il Campione del Re se non lo sai è un modello nuovo, per 135 punti hai 3 modelli eroi, 2 dei quali con Stendardo mentre l'altro è una specie di Gimli come Profilo.

Gli stendardi normali non li gioca mai nessuno perche costano troppi punti per quel poco che valgono, anche se in una mononani ci puo anche stare visto che non hanno le lance.
Fossi in te tenterei una cosa piu divertente che forte.
Tipo, Durin solo come eroe, 4 Squadre guardie delle Cripte, e tutti i nani che riesci a mettere.
arriveresti a qualcosa come 55 modelli, tutti forti in CaC, l'ideale per divertirsi al primo torneo.
 
Top
Malaon
view post Posted on 23/7/2011, 16:25




E se provassi l'alleanza di SoldierOfGondor?Dain con radagast, e tutta la truppa che riesci a mettere?
 
Top
v-king
view post Posted on 23/7/2011, 16:26




lo so che il campione è forte!!!però non ce l'ho...
ricapitolando: via balista,capitano, dain, stendardo e dentro durin, nani nani e nani! giusto?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 23/7/2011, 17:39




CITAZIONE (v-king @ 23/7/2011, 17:26) 
ricapitolando: via balista,capitano, dain, stendardo e dentro durin, nani nani e nani! giusto?

se ti piace cosi, penso che potrai giocartela tranquillamente.
Io appena mi arrivano le squadre delle Cripte usate creero una cosa del genere:
Durin
Campione del Re
8 Squadre delle Cripte
10 Guardie di Khazad Dum
11 nani arco

sono pochissimi ma tostissimi ;)
 
Top
Boromir
view post Posted on 23/7/2011, 18:19




del tipo che ti metti in un passaggio stretto e prima che qualcuno passi ha ucciso qualche centinaio di modelli...
 
Top
v-king
view post Posted on 23/7/2011, 18:37




.i prodi 300!!! ma io pensavo dato che i nani in media costano tanto non è normale che siano un po meno di 45?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 23/7/2011, 18:39




CITAZIONE (Boromir @ 23/7/2011, 19:19) 
del tipo che ti metti in un passaggio stretto e prima che qualcuno passi ha ucciso qualche centinaio di modelli...

Si Si! ovviamente! vedere se i Goblin riescono a buttarli giu, decine e decine di Goblin ;)
Per ricreare l'ultima difesa dei nani a Moria è perfetta!
in un torneo potrei portarla come al solito per aggiudicarmi o caratteristica o dipinta ;)

CITAZIONE (v-king @ 23/7/2011, 19:37) 
.i prodi 300!!! ma io pensavo dato che i nani in media costano tanto non è normale che siano un po meno di 45?

Considerando che il male gioca in media 55-60 modelli....... mmh no :D
pero in Combattimento sono i piu forti del bene, e questo ormai lo sanno tutti
 
Top
Boromir
view post Posted on 23/7/2011, 18:42




Il barlog passerebbe......ora che ci penso...un barlog passerebbe contro qualsiasi cosa...
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 23/7/2011, 21:24




bastano scudineri con lo spirto e quando fai breccia uccidendo un paio di coppie verresti massacrato
 
Top
45 replies since 23/7/2011, 13:53   365 views
  Share