Il Ciclista al torneo?

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 25/7/2011, 22:24




sto pensando a un esercito abbastanza forte da far usare al mio amico Domenica, visto che stranamente lo abbiamo convinto con il Lollo a partecipare.

1° esercito
Suladan cavallo 100
5 cavalieri del Serpente 65
5 predoni haradrim 55
10 haradrim arco 60
10 haradrim lancia 60
Amdur 100
8 esterling scudo 64
7 esterling arco 56
14 esterling scudo Alabarda 140
N°61

2° esercito (un po piu forte)
SDO cavallo 130
TAmburino 40
Schiavista 60
Fantasma 100
24 orchi del Morannon (24scudi e 12 lance) 204
20 orchi mordor (20scudi e 10 lance) 130
6 battitori orchi 30
1 orco arco 6
n°55

3° esercito
Ugluk o Vrasku 60
Capitano Uruk Hai scudo arm.pes 60
11 Uruk hai scudo 110
12 uruk hai balestre 132
10 Bellicosi Uruk 150
19 orchi lancia (9 scudi)123
5 cavalcawarrgh scudi 65
n°59

consigli?
Quale gli consigliate? considerate che le sa usare tutte bene tranne la seconda(mai giocato il fantasma e il SDO) e sara il suo primo torneo(nonostante abbia fatto qualcosa come 100 partite in tutto anni fa(con me :D )
 
Top
ElCanter
view post Posted on 25/7/2011, 23:01




č il mio compagno giusto? vi ringrazio ancora ;)
non so perchč ma direi la prima, mi stanno pił simpatici :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/7/2011, 23:05




CITAZIONE (ElCanter @ 26/7/2011, 00:01) 
č il mio compagno giusto? vi ringrazio ancora ;)
non so perchč ma direi la prima, mi stanno pił simpatici :P

Si č lui il tuo uomo ^_^
vedremo,la faro scegliere a lui domani comunque, cercando di indirizzarlo contro o la 1° o la 3°.
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 25/7/2011, 23:13




scusa ma nella terza qualcosa non mi convince e ti spiego perchč! Hai messo 10 bellicosi e 11 uruk scudo con 19 orchi con lancia. Non ha senso secondo me... un bellicoso ha 2 attacchi che con la lancia se lo supporti vanno a 3.
Stessa cosa accadrebbe se un uruk con scudo venisse supportato da lancia + picca. Cosa cambia tra un uruk scudo e un bellicoso alla fine? il coraggio (ma se mi giochi ugluk..). In definitiva mi sembra che i bellicosi siano troppi se non ci sono picche! Un bellicoso vale 15p e una picca ne vale 10. Sono punti in pił... per me dovresti diminuire il numero dei bellicosi a favore di qualche picca che li supporti e allora si che diventa paurosa!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/7/2011, 23:26




CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 26/7/2011, 00:13) 
scusa ma nella terza qualcosa non mi convince e ti spiego perchč! Hai messo 10 bellicosi e 11 uruk scudo con 19 orchi con lancia. Non ha senso secondo me... un bellicoso ha 2 attacchi che con la lancia se lo supporti vanno a 3.
Stessa cosa accadrebbe se un uruk con scudo venisse supportato da lancia + picca. Cosa cambia tra un uruk scudo e un bellicoso alla fine? il coraggio (ma se mi giochi ugluk..). In definitiva mi sembra che i bellicosi siano troppi se non ci sono picche! Un bellicoso vale 15p e una picca ne vale 10. Sono punti in pił... per me dovresti diminuire il numero dei bellicosi a favore di qualche picca che li supporti e allora si che diventa paurosa!

Hai una vaga idea di quante varianti di Isengard posso fare? tutte :woot: !
uno č libero di giocare le lance dove vuole, io sinceramente avanzerei con gli uruk con scudo supportati dagli orchi, con i Bellicosi dietro(protetti dalle frecce nemiche da 2 file, poi una volta vicini al CaC li farei avanzare ai lati, che se la cavano benissimo da soli anche senza venire supportati ;)
arrivi ad avere una fila di 21 modelli con 2A a testa, M4 e Fo4(ovviamente non contando i morti dal tiro nemico, ma quello credo che si concentri sulle Balestre :D
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 25/7/2011, 23:34




CITAZIONE (ganjalf0 @ 26/7/2011, 00:26) 
CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 26/7/2011, 00:13) 
scusa ma nella terza qualcosa non mi convince e ti spiego perchč! Hai messo 10 bellicosi e 11 uruk scudo con 19 orchi con lancia. Non ha senso secondo me... un bellicoso ha 2 attacchi che con la lancia se lo supporti vanno a 3.
Stessa cosa accadrebbe se un uruk con scudo venisse supportato da lancia + picca. Cosa cambia tra un uruk scudo e un bellicoso alla fine? il coraggio (ma se mi giochi ugluk..). In definitiva mi sembra che i bellicosi siano troppi se non ci sono picche! Un bellicoso vale 15p e una picca ne vale 10. Sono punti in pił... per me dovresti diminuire il numero dei bellicosi a favore di qualche picca che li supporti e allora si che diventa paurosa!

Hai una vaga idea di quante varianti di Isengard posso fare? tutte :woot: !
uno č libero di giocare le lance dove vuole, io sinceramente avanzerei con gli uruk con scudo supportati dagli orchi, con i Bellicosi dietro(protetti dalle frecce nemiche da 2 file, poi una volta vicini al CaC li farei avanzare ai lati, che se la cavano benissimo da soli anche senza venire supportati ;)
arrivi ad avere una fila di 21 modelli con 2A a testa, M4 e Fo4(ovviamente non contando i morti dal tiro nemico, ma quello credo che si concentri sulle Balestre :D

si questo č vero...il tiro andrą sulle balestre che incutono non poco terrore visto che sono SOLO 12 eheh
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/7/2011, 09:49




Io se dovro sdoppiarmi(giocare due eserciti per pareggiare i conti se viene quello da Guastalla) occhio che portero una cosa crudele oltre alla MonoDraghi.
la MonoMorgul potenziata livello 2! :shifty:
 
Top
Boromir
view post Posted on 26/7/2011, 11:03




A me piace un sacco la prima....insomma da vedere deve essere davvero bella!
 
Top
Tharkūn
view post Posted on 26/7/2011, 11:23




mettere muahur nella 3? a me sa sgravo parecchio xd
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/7/2011, 11:37




CITAZIONE (Tharkūn @ 26/7/2011, 12:23) 
mettere muahur nella 3? a me sa sgravo parecchio xd

anche io cerchero di convincerlo a giocare la 1° .
sarebbe l'unica con Harad del torneo, da quel che mi risulta.
ma credo che scegliera la 3°, conoscendolo.
non gli faccio usare Mauhur perche non lo ho ancora convertito da un Uruk normale(anzi, ora che ci penso č l'unico uruk Hai di Isengard che non ho)
 
Top
Tharkūn
view post Posted on 26/7/2011, 11:40




vabbe alla fine tanto non č di troppo migliore agli altri eroi uruk, ha 1 di possanza in meno... anche se io lo vorrei provare prima poi! cmq si anche la prima č una bella lista. amdur come si presta?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/7/2011, 12:08




CITAZIONE (Tharkūn @ 26/7/2011, 12:40) 
. amdur come si presta?

si presta, si presta, muore facilmente pero, ha solo 2 Fe a D6 eh.... e un misero punto Fato.... per costare 100 punti.
pero č l'unico eroe del male umano a M6.
se č supportato 2 volte dalle picche si rischia a caricarlo ;)
 
Top
Tharkūn
view post Posted on 26/7/2011, 12:42




infatti secondo me il costo eč un po elevato, certo la maestria 6 non č utile, di pił! chiedevo perché mi domandavo da un po se fosse un buon pezzo per isda , per gda lo č di pił pero per me...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/7/2011, 13:00




CITAZIONE (Tharkūn @ 26/7/2011, 13:42) 
infatti secondo me il costo eč un po elevato, certo la maestria 6 non č utile, di pił! chiedevo perché mi domandavo da un po se fosse un buon pezzo per isda , per gda lo č di pił pero per me...

si, in GDA e un vero Samurai, in Cac č devastante.
io ci avrei almeno dato D7 e Co5, sempre per 100 punti di costo.
non dimentichiamo che fa anche da stendardo ;)
 
Top
Tharkūn
view post Posted on 26/7/2011, 13:08




frenesia epicapuņ essere devastante ! ah su, quello poi alza il costo di 15-20.punti... solo che io quando hostendardi in lista č come se non li avessi, non mi ricordo mai di utilizzare la loro regola xd
 
Top
14 replies since 25/7/2011, 22:24   97 views
  Share