Feudi + popolo di Durin

« Older   Newer »
  Share  
Malaon
view post Posted on 2/8/2011, 12:10




A parma ho usato questa lista:

1x Imrahil full
5x Cavalieri di Dol Amroth
10x Guerrieri di Dol Amroth
10x Armigeri di Dol Amroth
10x Raminghi con lancia
2x raminghi

1x Capitano nano con scudo
9x guardie di khazad


Giocandola, però ho notato che non posso permettermi di tirare perchè perdo sia i supporti ad una prima fila, che una prima fila intera.
Cosa mi consigliate per migliorarla, senza smontarla del tutto?
Tolgo gli archi ( che hanno fatto ben poco) aumentando la massa da combattimento?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 2/8/2011, 12:53




A questo punto toglierei i Nani e metterei i Minas Tirith .. con lance così diventa decisamente più forte
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/8/2011, 13:00




CITAZIONE (loktarogal @ 2/8/2011, 13:53) 
A questo punto toglierei i Nani e metterei i Minas Tirith .. con lance così diventa decisamente più forte

esatto,oppure ci metti il Dunihr il marpione con altri raminghi con lancia, dovrai finirlo l'esercito di Dol Amroth prima o poi!
Dai su su :rolleyes:
anche quella postata da Alessio è meglio di questa , sotto tutti punti di vista
 
Top
unicorn80
view post Posted on 2/8/2011, 13:37




è il solito problema di avere gli arceri supporto...rallentano di maledetta l'esercito...io ti consiglio a questo punto di togliere gli archi ed investire i punti in lanceri normali di minas e al max qualche cavaliere in più se hai i punti
 
Top
Si sono io
view post Posted on 2/8/2011, 14:10




io la tenterei con la monofeudi, oppure stravolgendola del tutto e tenendo solo i nani allora proverei con khazad cittadella con arco cittadella/fontana/MT per i supporti e cavalieri di MT, che hanno meno maestria ma li puoi schierare in nmero maggiore... la monofeudi però ci sta, almeno da provare :)
 
Top
Demise Re dell'armageddon
view post Posted on 2/8/2011, 14:21




Concordo con "Si sono io" sul fatto della mono feudi anche perchè non puoi giudicare la tua lista avendo fatto un solo torneo.
Anche perchè ci hai messo un sacco a fare la mono feudi XD
 
Top
Highlander.
view post Posted on 2/8/2011, 15:34




Condivido pure io quello che ha detto il mancu e Alessio... E giusto he prima di pensare a modifiche varie provi la mono feudi in un torneo poi al Max se vedi che non ti soddisfa cambi lista :-)
 
Top
Malaon
view post Posted on 2/8/2011, 16:14




Fatto sta che anche se la provo, il problema più grande rimane sempre lo stesso: che non avrò mai un fronte saldo, se uso gli archi per il supporto.
O mando avanti i guerrieri di Dol Amroth da soli e gli faccio fare scudo, altrimenti devo rivederla.
 
Top
Highlander.
view post Posted on 2/8/2011, 16:26




Fondi i D.A con minas :-):-):-) usi pochi punti per i supporti e vai sempre sul sicuro :-)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/8/2011, 17:12




Esatto! mesi e mesi a rompere "Voglio fare la monoFeudi, voglio fare la Monofeudi" poi non la hai neanche giocata, unendola con quei tappi metallici, .
finisci e dipingi completamente quella che avevi pensato prima, Monofeudi con Imrahil e Duinihr!
Dai Ca***! gnignignignigni :P
 
Top
Malaon
view post Posted on 2/8/2011, 17:13




Allora mi devi convertire un ramingo per farlo sembrare duinhir! :D

Stravolgendola:

1x Imrahil full
5x Cavalieri D.A.
11x Guerrieri D.A.
15x Armigeri D.A.
2x Fanti con ascia del Lossarnach
1x Duhinir
8x Raminghi con lancia
7x Raminghi

50 modelli tondi tondi.
Non so perchè ma ritengo una prima fila da 13 uomini troppo piccola.
 
Top
Si sono io
view post Posted on 2/8/2011, 17:49




per i supporti, usa solo gli armigeri! gli arcieri li tieni come normali arcieri invece che dietro a supportare :)
se non ti bastano 13 modelli porta a 10 gli arcieri e allunga la fila! :)
 
Top
Malaon
view post Posted on 2/8/2011, 17:52




CITAZIONE (Si sono io @ 2/8/2011, 18:49) 
per i supporti, usa solo gli armigeri! gli arcieri li tieni come normali arcieri invece che dietro a supportare :)
se non ti bastano 13 modelli porta a 10 gli arcieri e allunga la fila! :)

Non ne ho altri di guerrieri a piedi, purtroppo. La maestria 3 non la gioco neanche morto xD
 
Top
Si sono io
view post Posted on 2/8/2011, 18:44




li puoi comprare XD
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 2/8/2011, 21:20




secondo me ha ragione Si sono io. Gli arcieri li tieni solo per tirare e gli armigeri supportano le khazad. In questo modo le khazad si ritrovano sempre con 2 attachi + stendardo di Imrahil (DA per gondor) e i DA a piedi se rientrano nel campo di imrahil avranno 1 attacco + stendardo! Appena finisce il momento di tirare i raminghi li mandi con i DA a piedi e sei a posto! Sbaglio? :D Ovviamente ti devi tenere buono Imrahil!

Se volessi completamente eliminare il tiro allora io mettere solo cavalleria con quei punti!!
Sono 5 cavalieri in più! 10 DA a cavallo + imrahil sono una bella gatta da pelare... e se non bastasse poi arriva pure il blocco Khazad/armigeri e DA a piedi!
 
Top
20 replies since 2/8/2011, 12:10   133 views
  Share