Feudi + popolo di Durin

« Older   Newer »
  Share  
Malaon
view post Posted on 2/8/2011, 21:24




CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 2/8/2011, 22:20) 
secondo me ha ragione Si sono io. Gli arcieri li tieni solo per tirare e gli armigeri supportano le khazad. In questo modo le khazad si ritrovano sempre con 2 attachi + stendardo di Imrahil (DA per gondor) e i DA a piedi se rientrano nel campo di imrahil avranno 1 attacco + stendardo! Appena finisce il momento di tirare i raminghi li mandi con i DA a piedi e sei a posto! Sbaglio? :D Ovviamente ti devi tenere buono Imrahil!

Se volessi completamente eliminare il tiro allora io mettere solo cavalleria con quei punti!!
Sono 5 cavalieri in più! 10 DA a cavallo + imrahil sono una bella gatta da pelare... e se non bastasse poi arriva pure il blocco Khazad/armigeri e DA a piedi!

Le khazad avrebbero 1 attacco +1. Gli armigeri non sono considerati in combattimento, ma solo in supporto. Quindi niente regola speciale.
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 2/8/2011, 21:26




CITAZIONE (Malaon @ 2/8/2011, 22:24) 
CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 2/8/2011, 22:20) 
secondo me ha ragione Si sono io. Gli arcieri li tieni solo per tirare e gli armigeri supportano le khazad. In questo modo le khazad si ritrovano sempre con 2 attachi + stendardo di Imrahil (DA per gondor) e i DA a piedi se rientrano nel campo di imrahil avranno 1 attacco + stendardo! Appena finisce il momento di tirare i raminghi li mandi con i DA a piedi e sei a posto! Sbaglio? :D Ovviamente ti devi tenere buono Imrahil!

Se volessi completamente eliminare il tiro allora io mettere solo cavalleria con quei punti!!
Sono 5 cavalieri in più! 10 DA a cavallo + imrahil sono una bella gatta da pelare... e se non bastasse poi arriva pure il blocco Khazad/armigeri e DA a piedi!

Le khazad avrebbero 1 attacco +1. Gli armigeri non sono considerati in combattimento, ma solo in supporto. Quindi niente regola speciale.

non ci avevo pensato :( Eh vabbè... sono sempre khazad con 2 attacchi! Ti butti con loro contro il nemico e poi con i DA a piedi cerchi l'accerchiamento e portando i raminghi con i DA allora si che loro avranno i 2 attacchi + 1 con imrahil! Così i nani si prendono le botte e con i DA giochi di furbizia :woot:
 
Top
Highlander.
view post Posted on 2/8/2011, 21:40




Io quoto quello che ha detto il buon vecchio ganjalf prova la mono feudi, poi vedi cosa non va e provi a modificarla di conseguenza sui difetti che ha, è inutile provare a togliere difetti ad una lista che manco hai provato a giocare (mi riferisco alla mono feudi) poi comunque puoi fare come vuoi =D logicamente i soldi sono i tuoi e il tempo che passi sopra alle minia idem quindi l'ultima decisione spetta a te =D
 
Top
Malaon
view post Posted on 3/8/2011, 07:58




Ho pensato due possibili varianti, della mono feudi:

1.
1x Imrahil full
3x Cavalieri DA
10x Guerrieri DA
15x Armigeri DA
7x Raminghi con lancia
7x Raminghi
1x Duinhir
1x Beregond
5x Guerrieri MT scudo
5x Guerrieri MT scudo e lancia

Se non ricordo male, dovrebbero essere 691 punti per 55 modelli.
Altrimenti anzichè i 10 guerrieri di minas tirith potrei inserire 9 cittadelle con lancia. (0 3 con arco e 6 con lancia).
I numeri ci sono (pensando che a parma giocavo sette modelli in meno, che comunque possono fare la differenza).
 
Top
ElCanter
view post Posted on 3/8/2011, 09:17




Secondo me i Feudi non sono ancora competitivi come dovrebbero, ma purtroppo, a parte Duinhir, stanno facendo dei modeli inutili. Io la giocherei solo se facessero modelli a M2 o meno corazzati.
ok, troppi condizionali ;)

probabilmente sfori nella % d'archi con un ramingo, perchè non metti damrod al posto di Beregond? Non avresti problemi di mettere un sacco di DA, soprattutto i picchieri, per poter mettere 15 arcieri.
 
Top
Demise Re dell'armageddon
view post Posted on 3/8/2011, 10:36




Le percentuali sono giuste perchè gioca 28 modelli senza archi e 14 con archi.
 
Top
20 replies since 2/8/2011, 12:10   133 views
  Share