Monorohan, magari funziona anche bene!!

« Older   Newer »
  Share  
v-king
view post Posted on 10/8/2011, 00:09




in un getto di follia mi è venuto in mente un esercito che dire ignorante è poco! è solo un abbozzo ma lo giocherei!!

EROI

erkenbrand capitano di rohan + cavallo
grimbol di grimsdale
capitano di rohan + scudo + cavallo + giavellotto

CAVALLERIA

6 figli di eorl
12 cavalieri di rohan

FANTERIA

27 guerrieri di rohan hemilgas di grimbold (Fo4!!!!) + scudo


699 pt - 48 modelli - 7 possanza - tanti cavalli e frecce -
unica pecca è la difesa...


a mio parere i figli di eorl sono dei trattori, hanno lo stesso profilo di un capitano (tranne le ferite e P V F) e nello stesso costo in punti ce ne stanno 3!! CAVALLERIA CON 2 ATTACCHI!!

commenti?



 
Top
lordwilliam
view post Posted on 10/8/2011, 06:12




niente male ma ti serve uno stendardo per i fanti, che non possono essere spportati
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/8/2011, 09:29




Guarda Ale, puoi renderla un po piu forte con 2-3 modifiche.
Valuta di includere Eowyn a cavallo(per quello che costa è fortissima) invece del capitano di Rohan(come hai detto, perche giocare dei pezzi se puoi pagarne uno uguale senza punti da eroe a 22 pt? :D )
1-2 guardie reali non guasterebbero, per caricare eventuali Nazgul e via dicendo.

se vuoi fare monorohan(e sei da ammirare per questo, come han gia detto uno stendardo ci sta, perche la vera debolezza non la bassa D, ma la debolezza in CAC della fanteria che ha 1 attacco.)

oppure, al posto del capitano e di 2 cavalieri di Rohan aggiungi 12-13 guerrieri di Rohan con arco(devi sempre avere un minimo di Tiro)
 
Top
Qkky
view post Posted on 10/8/2011, 10:35




Ha ragione ganjalf,

Se non hai tiro e sei debole nel cac sei fottuto
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/8/2011, 11:36




da valutare:

io la ho giocata e in molti scenari è forte, a parte quelli per il campione o il re.
Grimbold
Erkenbrand cavallo
6 figli di Eorl
1 guardia reale cavallo giavell
2 cavalieri di Rohan
9 guerrieri rohan arco
20 helmingas scudo e giavellotto

2 raminghi del nord cavallo
8 raminghi con lance

sono 50 modelli, hai le lance(anche se non tante) cavalleria potente, molto tiro, buon numero, ben equilibrata.
e poi i Raminghi non stonano assolutamente, figuriamoci se non c'era degli uomini a Rohan che vivevano nei boschi limitrofi e andavano a caccia con l'arco
 
Top
v-king
view post Posted on 10/8/2011, 14:08




ma guarda che i 12 cavalieri sono tutti archi che tirano prima di arrivare in cac.
comunque via capitano per eowyn sono d'accordo, stendardo pure anche perchè la fanteia è un diversivo intanto che i trattori e i cavalieri fanno il giro e coi puti che avanzano un paio di fanteria in più non c sta male.

ma se dovessi mettere anche 12 guerrieri con arco non posso mettere i cavalieri, troppe armi da tiro.

all'inizio volevo metterci eomer cavaliere del pelennor ma costa troppi punti anche se a cavallo spacca di brutto!

e poi coi raminghi non sarebbe più monorohan!

scusa ma ho guardato adesso:
eowyn costa 30 pt + 10 per scudo e armatura e comunque ha difesa 5 + altri 10 per il cavallo arriviamo a 50. però ha 1 A e 1 Fe e Fo3. si il capitano a cavallo costa 25 pt in più ma li vale!se proprio lei ha 5 in coraggio e un pt in + di V e F(compensa 1 Fe). vale la pena tenerla solo per i test di coraggio ma a questo punto ci metto un cornista che mi costa 20 pt
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/8/2011, 14:25




di solito nessuno gioca i cavalieri normali(ok che hanno l'arco in dotazione) se vuoi giocarli fai pure.
io non ne giocherei mai piu di 5 in una lista di Rohan con anche la fanteria.
per dire.... sono meglio 5 figli di Eorl che 12 cavalieri di Rohan
fidati, io sono stato il primo a provarli in torneo, e non c'è proprio paragone
Eowyn con armatura, cavallo, e scudo costa 46 punti
e ti diro perche è utilissima.
1)non muore mai(e se muore distrae le forze nemiche dagli altri eroi piu forti almeno all inizio, figurati che è l'unico eroe che è sopravvissuto ai campi del Pelenor quando abbiamo giocato quello scenario :D )
2) i suoi 2 punti possanza ti parano il culo spesso
3)costa una stupidata per quello che fa
4)se vai in rotta è molto meglio avere un eroe a Co5 con 2 V che uno con C4 e 1 V.
5)se proprio vuoi puoi anche caricare un eroe nemico a M4, anche se rischia un po.

 
Top
v-king
view post Posted on 10/8/2011, 14:59




ma i cavalieri normali mi servono per il numero e soprattutto perchè girano attorno ai nemici, con rohan non posso puntare sulla fanteria che è la piu scarsa del bene, io la usavo solo per tenere impegnato il fronte, dato che ho notato che tutti hanno l'esercito su 2 file.

e se mettessi theodred al posto di erkenbrand?
C 5 e V3.
pero erkenbrand ha il corno di mandimartello...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/8/2011, 15:28




CITAZIONE (v-king @ 10/8/2011, 15:59) 
io la usavo solo per tenere impegnato il fronte, dato che ho notato che tutti hanno l'esercito su 2 file.

e se mettessi theodred al posto di erkenbrand?
C 5 e V3.
pero erkenbrand ha il corno di mandimartello...

tenere impegnato il fronte? puo avere senso se carichi contemporaneamente il dietro dell esercito nemico(ma nessun giocatore espewrto te lo lascera fare)
quanto durano i guerrieri normali contro 2 file di nemici? 2-3 turni poi sno morti tutti.

io nella monocavalleria di Rohan gioco come eroi
Erkenbrand
Eomer vecchio profilo
Theodred
Eowyn
10 Figli di Eorl
3 guardie reali
10 cavalieri di Rohan
ti assicuro che picchia molto in CaC, pero è difficile gestirla, se ti vanno male i movimenti eroici.... beh, auguri
anche se non c'è esercito piu bello e piu tattico da giocare credo, tranne le monocavalleria
 
Top
v-king
view post Posted on 10/8/2011, 16:02




tenere impegnato in modo metaforico altrimenti avrei messo il popolo di durin come alleato! ovviamente non posso metterli in formazione senza lance ma il nemico deve stare per forza compatto, quindi posso giocarci intorno finche non si crea un buco..comunque devo provarci
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/8/2011, 16:22




CITAZIONE (v-king @ 10/8/2011, 17:02) 
..comunque devo provarci

Si si, Rohan è molto bella da usare, le miniature sono fantastiche, e poi ultimamente è migliorata parecchio dopo l'introduzione dei Figli di Eorl e dei Grimboldini(anche se quella regola di M**** che è obbligatorio schierare quella pippa di Grimbold proprio non mi va giu)
 
Top
v-king
view post Posted on 10/8/2011, 16:54




è pur sempre un capitano con 2 possanza da usare. anche se mi sta su pure l'arma fissa a due mani...ma x 50 punti cosa vuoi pretendere!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/8/2011, 16:59




CITAZIONE (v-king @ 10/8/2011, 17:54) 
è pur sempre un capitano con 2 possanza da usare. anche se mi sta su pure l'arma fissa a due mani...ma x 50 punti cosa vuoi pretendere!

per non dire peggio, Grimbold è un cesso. :D
cioè, il male per 10 punti in piu si prende un Capitano delle Guardie nere che è 3 volte piu forte e utile di questo poveraccio qua.
e comunque puo usare l'arma a una mano se vuole....
ma sto divagando.
anche io nella monorohan con la fanteria lo gioco quindi..
 
Top
v-king
view post Posted on 10/8/2011, 17:15




più che altro perchè a costo +1 ogni omino ha 1 in + di forza e non è poco!!!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/8/2011, 17:31




CITAZIONE (v-king @ 10/8/2011, 18:15) 
più che altro perchè a costo +1 ogni omino ha 1 in + di forza e non è poco!!!

a dir la verita anche questo costo è sbagliato, l'opzione dovrebbe essere gratuita almeno.
paragona un guerriero di Grimbold(quindi a Fo4) con scudo con un morannon normale senza equipaggiamento.
sono identici, e il morannon costa 2 punti in meno! ok, ha 1 punto in meno di Coraggio ma è irrilevante .
cioè , non dico che non sia una bella che hanno aggiornato la truppa di Rohan, ma almeno che lo facessero bene una volta che si mettono a farlo
 
Top
38 replies since 10/8/2011, 00:09   348 views
  Share