Goblin 800 Pti

« Older   Newer »
  Share  
Jowy™
view post Posted on 18/8/2011, 00:14




Allora esprimete le vostre opinioni su questa lista

Drûzhag, l'Evocabestie
2 Regine dei Ragni
2 Capo Warg
2 Capitani goblin Scudineri
1 Tamburo degli Scudineri
35 Goblin Scudineri

:D
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 00:38

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Lista diversa dalle solite.
Bella per divertirsi, ma non penso competitiva. I capi warg e le regine ragno vengono maciullati dagli archi nemici. Uccisi questi 4 modelli per questo esercito è dura sopravvivere.
Togli le Regine dei Ragni e aggiungi i Warg selvaggi (15 = 120 punti)
riduci a 30 gli scudineri (10 scudo e 20 scudo e lancia) e aggiungi una 15ina di goblin con lancia e scudo


 
Top
Jowy™
view post Posted on 18/8/2011, 00:53




CITAZIONE (JudgeAssault @ 18/8/2011, 01:38) 
Lista diversa dalle solite.
Bella per divertirsi, ma non penso competitiva. I capi warg e le regine ragno vengono maciullati dagli archi nemici. Uccisi questi 4 modelli per questo esercito è dura sopravvivere.
Togli le Regine dei Ragni e aggiungi i Warg selvaggi (15 = 120 punti)
riduci a 30 gli scudineri (10 scudo e 20 scudo e lancia) e aggiungi una 15ina di goblin con lancia e scudo

A dire il vero la forza portante delle regine e dei warg è Drûzhag che con "Scatena Bestie" aumenta di +3 Maestria +3Forza +3Attacchi per la fase di combattimento nella quale lancio l'incantesimo l'unica pecca è che dopo la fase di combattimento la pedina bersagliata deve tirare un dado a forza 10.

Metti che carico con la regina gli faccio "Scatena Bestie" sale a M9 F9 A5 con i 2 P della regina un 6 se non mi esce su 5 dadi potrei usare anche i possanza e la pedina caricata dopo subisce 12 dadi a forza 9.

Bisogna prestare molta attenzione alle frecce infatti i 2 capi warg vanno giocati insieme alle regine e a Drûzhag obbligatoriamente dietro data la loro scarsa difesa
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 01:15

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


l'avevo intuito però se un giocatore un poco esperto ti usa la salva sul goblin cercando di fartelo tenere nel gruppo compatto degli scudineri cosi da non poter usare lo Scatena Bestie per mancanza di gittata.
Fatto ciò ti bersaglia i warg e le regine che con una D5 i primi e D4 i secondi ferisce con un 5+ o 6 (la reg ragno) con gli archi normali oppure al 5+ con archi a forza 3 su una media di 14-20 archi ad esercito del bene 5/6 ferite a turno ti entrano
Uccisi quelle unità verrai sovverchiato dal nemico e dato dalla scarsità dei goblin a parita di numero perderesti quasi sicuramente.
Questa lista la vedrei molto bene in una partita a coppie

PS. io uso Moria sia in Sda che in Gda e non dico così perchè odio i goblin ma per esperienza personale.

 
Top
Jowy™
view post Posted on 18/8/2011, 01:19




CITAZIONE (JudgeAssault @ 18/8/2011, 02:15) 
l'avevo intuito però se un giocatore un poco esperto ti usa la salva sul goblin cercando di fartelo tenere nel gruppo compatto degli scudineri cosi da non poter usare lo Scatena Bestie per mancanza di gittata.
Fatto ciò ti bersaglia i warg e le regine che con una D5 i primi e D4 i secondi ferisce con un 5+ o 6 (la reg ragno) con gli archi normali oppure al 5+ con archi a forza 3 su una media di 14-20 archi ad esercito del bene 5/6 ferite a turno ti entrano
Uccisi quelle unità verrai sovverchiato dal nemico e dato dalla scarsità dei goblin a parita di numero perderesti quasi sicuramente.
Questa lista la vedrei molto bene in una partita a coppie

PS. io uso Moria sia in Sda che in Gda e non dico così perchè odio i goblin ma per esperienza personale.

Infatti se vedi io mando il plotone avanti e lascio dietro di almeno 8cm i 2 Capi Warg le 2 Regine e Drûzhag.

Volevo cambiare un po la lista perchè io fino ad ora ho sempre giocato la solita lista Barlog, Dubruz i tamburieri e il resto goblin.
E dopo un po di tempo ci si rende conto dei punti deboli del barlog :|

grazie del consiglio comunque ;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 01:23

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Lo so. Dovevano dare un po piu di movimento al balrog perchè sennò basta mandare un modello a turno contro il balrog e ciao ciao il tuo pezzo migliore bloccato.

Per una lista carina da 700 punti ti consiglio di metterci dentro un bel po di scudineri scudo e lancia, goblin lancia e scudo ,6/7 goblin predatori, durbuz 1 capitano scudo, 1 capowarg e una 10ina di warg selvaggi
 
Top
Jowy™
view post Posted on 18/8/2011, 01:25




CITAZIONE (JudgeAssault @ 18/8/2011, 02:23) 
Lo so. Dovevano dare un po piu di movimento al balrog perchè sennò basta mandare un modello a turno contro il balrog e ciao ciao il tuo pezzo migliore bloccato.

Per una lista carina da 700 punti ti consiglio di metterci dentro un bel po di scudineri scudo e lancia, goblin lancia e scudo ,6/7 goblin predatori, durbuz 1 capitano scudo, 1 capowarg e una 10ina di warg selvaggi

la proverò ;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 01:27

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


se sei vicino a milano potremmo fare una partita il tuo esercito contro il mio dei goblin così possiamo vedere come poter migliorare le nostre liste ^^
 
Top
Jowy™
view post Posted on 18/8/2011, 01:30




CITAZIONE (JudgeAssault @ 18/8/2011, 02:27) 
se sei vicino a milano potremmo fare una partita il tuo esercito contro il mio dei goblin così possiamo vedere come poter migliorare le nostre liste ^^

Il problema è che sono di Caserta e con me ci sono altri 4 amici che giocano a isda. quì ormai non ci gioca quasi più nessuno a isda e quindi sono costretto ad andare avvolte alla GW a Roma.
Se avrò l'occasione di andare a Milano.. Ti farò sapere :D
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 01:40

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Dove abito io non gioca proprio nessuno a Sda o Gda quindi devo andare sempre a Milano ^^
 
Top
9 replies since 18/8/2011, 00:14   86 views
  Share