NANI DI EREBOR, Può andare

« Older   Newer »
  Share  
mantovamemorabilia
view post Posted on 18/8/2011, 06:53




ecco una prima bozza da cui partire:


EROI
1 BALIN CON ASCIA DI DURIN 95
1 MURIN E DRAR 150


totale P/V/F 9/5/3


GUERRIERI

8 NANO ESPLORATORE CON ARCO LUNGO 80
10 GUARDIE DI FERRO 150
20 NANI CON ASCIA A DUE/UNA MANO + SCUDO 180
1 NANO GUERRIERO CON SCUDO E STENDARDO 39



totale 694
totale P/V/F 9/5/3
41 modelli


secondo la vs esperienza l'arma a 2 mani paga? troppi pochi arcieri...? secondo me si , però va detto che non è che i nani siano famosi arcieri , quindi mi sono trattenuto...
lo stendardo conta qualcosa secondo la vs esperienza?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/8/2011, 08:50




Molto originale come lista.
usi Murin e Drar, e gli esploratori nani(cosa che non fa quasi nessuno)
secondo me puo anche divertirti ;)
visto che ti piaccciono gli esploratori , aumenta il loro numero a 10 almeno, per poter fare la salva di frecce 1-2 volte, togliendo dei nani con arma a due mani.
ah, l'arma a due mani non si ripaga quasi mai.
gia i nani hanno 1 attacco e sono senza lance, se poi gli dai il -1 per vedere chi vince il CAC sono a posto..... visto che che si vedranno sempre arrivare addosso truppe supportate a 2 A.
lo stendardo ti direi di tenerlo vicino ai guerrieri con scudo
 
Top
mantovamemorabilia
view post Posted on 18/8/2011, 09:04




EROI
1 BALIN CON ASCIA DI DURIN 95
1 MURIN E DRAR 150


totale P/V/F 9/5/3


GUERRIERI

10 NANO ESPLORATORE CON ARCO LUNGO 100
10 GUARDIE DI FERRO 150
18 NANI CON ASCIA A UNA MANO + SCUDO 162
1 NANO GUERRIERO CON SCUDO E STENDARDO 39



totale 696
totale P/V/F 9/5/3
41 modelli


in alternativa posso togliere una GDF e mettere altri due guerrieri arrivando a 699 punti e non spendendo un blister di gdf in più (!!)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 18/8/2011, 09:39




io al posto di balin metterei un campione del re
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 09:41
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Secondo me è meglio se togli lo stendardo per avere qualche altro punto in più da spendere, per la mia esperienza lo stendardo aiuta relativamente poco, ed è anche questione di fortuna se sia utile o meno.
Visto che i tuoi numeri sono bassini potresti utilizzare i punti dello stendardo per qualche truppa in più.
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 18/8/2011, 14:55




io toglierei stend e balin e dentro campione del re


il porta stendardo non puo avere lo scudo ne altri equip oltre a quelli base
 
Top
Si sono io
view post Posted on 18/8/2011, 23:26




lo stendardo però se puo essere in qualche caso utle è proprio con i nani, dato che hai sempre un attacco solo e puo servirti ritirare... e lo scudo non gli serve, ha già difesa 6 che non è poco..
 
Top
mantovamemorabilia
view post Posted on 19/8/2011, 06:56




CITAZIONE (marcoilbboy @ 18/8/2011, 10:39) 
io al posto di balin metterei un campione del re

SI ma balin è troppo figo, inoltre per il BG che sto' preparando è essenziale... più che un BG è un romanzo!


No stendardo? mi spiace, troppo figo anche lui! poi è molto più caratteristica l'armata con lo stendardo!

 
Top
Si sono io
view post Posted on 19/8/2011, 16:55




be allora se vuoi mettere balin fai la riconquista di moria! lo stendardo io lo terrei
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 21/8/2011, 07:34




secondo me i numeri sono troppo bassi 40 unità !
un esercito del male tene mette in campo almeno 65 e siccome hai solo 10 archi non gliene abbatti tanti!!

-io toglierei murin e drar e lo stendardo per un campione del re cosi guadagni 53 pt + i 4 che avanzano metti 5 khazad

 
Top
v-king
view post Posted on 22/8/2011, 01:52




più che altro non vedo il motivo di tutti quei guerrieri con scudo..si difesa 7 ma hanno un solo attacco e Fo3, come fai a buttare giù una formazione nemica con lance? al massimo ti servono a tenere una truoa nemica mentre massacri le altre ma in tal caso te ne servono meno di 18.

il campione ci puù stare ma la sua regola che gli aumenta la difesa vale solo se sono a contatto anche gli altri 2 quindi non in combattimento, sbaglio?
però 3 attacchi Fo5 non male.. e 5 fato!!
 
Top
10 replies since 18/8/2011, 06:53   125 views
  Share