isengard (500 punti)

« Older   Newer »
  Share  
muroduro
view post Posted on 19/8/2011, 19:43




ciao a tutti!
vorrei fare una lista di esercito di isengard da 500 punti.
l'idea è dover acquistare meno modelli possibili e sfruttare al massimo quelli che già possiedo.
c'è qualcosa che non mi convince, la totale assenza di modelli con arco mi preoccupa, datemi qualche consiglio, grazie!

ho a disposizione:
1 Saruman
1 Grima
1 Lurtz
1 Ugluk
1 Capitano
8 uruk guerrieri con picca
1 uruk guerriero con stendardo
10 uruk guerrieri con spada e scudo
4 uruk berseker
6 cavalcawarg (2 con arco)
2 squadre di demolizione (che penso di non usare tranne in casi eccezionali)
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 19:53
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Mi rendo conto che tu voglia sfruttare i modelli a disposizione, ti capisco, ma non pensi di aver un pò esagerato con gli eroi? :D

Così sei decisamente troppo basso di numeri, lascia Saruman e Grima che vanno benissimo, e magari, se riesci, (come hai detto giustamente) è meglio avere del tiro, quindi ti converrebbe infilare qualche balestra così da tenere impegnata la fanteria.

Purtroppo i modelli che hai non bastano proprio numericamente per arrivare a fare una lista da 500 punti competitiva mi sa



Edit:
Anzi riflettendoci bene potresti fare

Saruman 170
Grima 25
10 Uruk con scudo 100
8 Uruck con picca 80
4 Berserker 60
5 Cavalcawarg con scudo 65


Però hai pochi numeri e niente tiro, anche se non è male in CaC
 
Top
muroduro
view post Posted on 19/8/2011, 20:12




grazie per i consigli!
eh lo so che ho troppi eroi! ma non ho "fatto apposta" ad avere questi modelli.
anni fa usciva in edicola a puntate questo gioco.
io presi i primi 40 fascicoli ma non ho mai giocato... li avevo presi perchè mi ispiravano, ma per un motivo o per un altro non li ho mai usati.
adesso mi sono finalmente deciso, ho iniziato a dipingere le miniature che già possiedo e ne sto pian piano prendendo altre.
purtroppo il tempo per giocare è sempre poco e non sono ancora pronto per tornei o cose simili, dunque sto tentando di sistemare la mia "collezione" di miniature in modo da poter avere un esercito da 500 punti per ogni schieramento possibile.
così mi faccio 4-5 mini armate e spendo poco perchè possiedo già un po' di miniature.

tornando alla lista: ipotizzando di provare l'azzardo di non avere unità con arco (come dicevo sopra non è fondamentale che la lista sia competitiva come quella di un torneo, solo che mi permetta di giocare contro un esercito con unità che tirano con l'arco senza grossi intoppi dovuti alla mancanza di archi), lo stendardo meglio lasciarlo fuori o provare a usarlo?
non metto nessun capitano?
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 22:01
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Prima di tutto ti dico una cosa, mi sono accorto che hai solo 2 messaggi, quindi suppongo tu non ti sia presentato :)
Ti invito gentilmente a presentarti nella sezione apposita :)

Ritornando alla lista, capitani non ne servono se hai già Saruman come eroi, che di capitani ne vale 3 :D

Lo stendardo meglio lasciarlo fuori visto i numeri già bassini.
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 20/8/2011, 22:18




io farei così

Ugluk 60pt
Capo cavalcawarg(modifica un warg, basta un effige sullo scudo e se riesci un mantellino) con scudo 55pt
5 cavalca 65pt
6 berseker 90pt
8 uruk picca 80pt
10 uruk scudo 100pt
5 uruk della demolizione 45pt

piu numero e un cap per la cav e 6 berseker
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 21/8/2011, 09:55




Beh inanzitutto ti direi di puntare fin da subito a una lista da 700 punti, perché se poi vuoi farla da 700 punti devi togliere parecchie cose, inanzitutto di direi di comprare una scatola di orchetti guerrieri, che sono molto utili perché poco costosi e buoni da mettere in seconda fila, per l assenza di tiro, non me ne farei un gran problema: in una lista da 500 punti é abbastanza comune, ancora di piu se é un esercito del male. Saruman in una lista da 500 punti assolutamente non metterlo, perché dovresti metterlo a cavallo e ti toglie praticamente già 200 punti, come eroi metterei ugluck e il capitano, poi ti servono assolutamente gli orchetti: anche io gioco isengard: ho 2 scatole di orchetti e per fortuna che ce le ho!!!!
Ricapitolando secondo me dovresti:
-cambiare progetto e pensare a una lista da700 punti
-comprare in primis degli orchetti(anche se gli arceri non gli userai molto) e se puoi anche qualche balestriere
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 21/8/2011, 13:46




io consigliere di comprare anche una scatola di uruk e 1 di berseker e 1 di balestre,

se vuoi impegnarti seriamente se no l'esercito che ho postato non e male
 
Top
muroduro
view post Posted on 21/8/2011, 21:01




innanzitutto grazie 1000 dei consigli!!! ^_^
per la storia dei 700 punti: ci stavo pensando. il fatto è che con i modelli che ho e qualche piccola aggiunta poco costosa riesco a fare almeno 6 piccoli eserciti da 500 punti tra rohan gondor elfi mordor goblin e isengard!
vi ho chiesto consigli per isengard perchè è quello dove mi sembra di avere più problemi.
sarebbe interessante farne almeno uno da 700 punti, si sa mai che col tempo mi appassiono, imparo a giocare bene e voglio fare qualche torneo, è sempre interessante gareggiare (vengo da 4 anni di Magic the Gathering e ai tornei mi divertivo un sacco, anche quando perdevo, il sapore della sfida è sempre bello).
solo che devo decidere quale fare (al massimo potrei farne 2 da 700, uno del bene e uno del male, ma di sicuro non voglio portare tutte e 6 le fazioni a 700!).
e non ho ancora pensato bene, magari prima dovrei giocare molto con tutti gli schieramenti e vedere quello che mi ispira di più da mettere in campo più seriamente.

detto questo (che per altro non vi interessa... :lol: )

@lordwilliam: per uruk della demolizione intendi l'ingegnere uruk hai? ne dovrei avere già 8, ma non pensavo di metterli, credevo fossero utili solo se si usano le scale e le bombe

per gli orchetti: al momento possiedo 12 orchi di mordor che devo far diventare almeno 36 per poter giocare anche un piccolo esercito di mordor, in effetti non c'avevo pensato a metterli anche qua perchè volevo l'esercito di solo uruk hai, però hai ragione, sarebbero utili!

adesso rifletterò e vedrò come muovermi
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 21/8/2011, 21:07




intanto come bg gli orchi a Isengard ci stanno piu che bene, anche io volevo fare una mono uruk, pero ti vengono numeri bassi, poi se metti saruman non parliamono......
 
Top
muroduro
view post Posted on 21/8/2011, 21:28




si bè, Saruman ce l'ho già e quindi pensavo di usarlo, però non è mica un obbligo!
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 21:36
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Beh Saruman è un eroe davvero forte, personalmente ritengo sia indispensabile e utilissimo in un esercito di mordor, poi sono punti di vista :P
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 22/8/2011, 07:42




@lordwilliam: per uruk della demolizione intendi l'ingegnere uruk hai? ne dovrei avere già 8, ma non pensavo di metterli, credevo fossero utili solo se si usano le scale e le bombe

si intendo quelli

sono uguali agli uruk normali solo che hanno l'equip base io te li ho messi perche non avevi altre truppe, ma ora che so che hai gli orchetti ti consiglio di togliere i 50 pt degli ingegneri e mettere 8 orchetti con piu lance possibili
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 22/8/2011, 09:53




QUOTE (crys91 @ 21/8/2011, 22:36) 
Beh Saruman è un eroe davvero forte, personalmente ritengo sia indispensabile e utilissimo in un esercito di mordor, poi sono punti di vista :P

di mordor?? Comunque io personalmente Saruman in un esercito da 500 punti non ce lo metterei neanche per sogno!!
 
Top
v-king
view post Posted on 23/8/2011, 10:30




concordo, sono troppi punti per una miniatura su 500 pt.. già penso sia pesante a 700pt
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/8/2011, 13:20




in un esercito a 500 punti saruman assolutamente porta via troppi punti.. a 700 si puo anche fare, bisogna trovare i giusti equilibri...

@muroduro, hai detto che puoi avere 6 eserciti da 500 punti.. io ti consiglierei come già altri hanno fatto, di porarne il più possibile a 700, sia che tu debba giocare in casa sia che ti venga voglia di fare un torneo :) ti scegli quello che ti piace di più e inizi con quello, e poi gli altri con calma, tanto da 500 a 700 punti spesso basta avere una scatola in più, o un eroe, e con tutti i canali che ci sono oggi per trovare le minia a poco prezzo dovresti risparmiare un bel po... inoltre con le alleanze puoi unire le truppe che già hai..
 
Top
28 replies since 19/8/2011, 19:43   267 views
  Share