isengard (500 punti)

« Older   Newer »
  Share  
muroduro
view post Posted on 23/8/2011, 15:59




almeno un paio andrebbero portati a 700, quello di sicuro.
sto vagliando varie alternative, per il bene potrei scegliere gondor, poichè volendo forzare la cosa potrei già averlo da 700, basta aggiungere Gandalf il bianco al mio attuale schieramento da 500 e i punti ci sono (poi magari non è molto competitiva, però su quello posso poi lavorarci sopra in un secondo momento).
per il male sono indeciso tra un esercito di Moria con il Balrog (non so nemmeno se si può schierare in un esercito da 700 punti), oppure espandere isengard o mordor.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 23/8/2011, 20:46




beh volendo quello di isengad ce lo hai gia no? Basta aggiungere una scatola per farlo diventare piu competitivo e poi sei a posto!
 
Top
muroduro
view post Posted on 23/8/2011, 21:16




si, ma vale lo stesso discorso per tutti e 6, perchè tutti e 6 sono (o presto diventeranno) da 500 punti.
per il bene, almeno momentaneamente, scelgo Gondor. ovviamente va provato, però avendolo già disponibile (basta includere Gandalf che già possiedo e si balza a 700) per ora penso che punterò a quello (è solo questione di tempo, devo dipingere ancora qualche miniutura e prendere ancora dei cavalieri di dol amroth, poi lo proverò).
per il male, non ho ancora deciso.
con isengard potrei fare la stessa cosa che faccio con Gondor: riuscire a farlo da 500 senza Saruman (che sarebbe una saggia cosa) e provarlo da 700 aggiungendo Saruman.
quindi diventa da 700 praticamente a costo zero! :D
ma anche goblin + balrog mi ispira parecchio! :wub:
sia perchè per ora non ho un esercito di Moria (possiedo solo 24 goblin), sia perchè il Balrog è bellissimo da vedersi e penso anche da giocarsi!
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 24/8/2011, 08:25




non vorrei disilluderti ma il balrog è assolutamente inutile in moltissimi casi

1. non ha possanza percui basta che un'unità semplice lo blocchi e quello sta a bada
2. non ha volo e si muove solo di 14cm
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 24/8/2011, 09:13




QUOTE (lordwilliam @ 24/8/2011, 09:25) 
non vorrei disilluderti ma il balrog è assolutamente inutile in moltissimi casi

1. non ha possanza percui basta che un'unità semplice lo blocchi e quello sta a bada
2. non ha volo e si muove solo di 14cm

vabbé dai non dire che é inutile, é tra gli eroi migliori del gioco, é logico che se lo circondi se.... se ....... se........ pero non é una schiappa!
 
Top
muroduro
view post Posted on 24/8/2011, 09:29




la mancanza di possanza è un vero problema, hai ragione.
però per ucciderlo ce ne vuole!
inoltre ha la frusta, ok che devo riuscire a poterla usare e ha gittata di soli 14 cm, però colpisce a forza 7 e mi basta un 3 per poter poi tentare di ferire!
con un balrog in lista ci sono altri 300 punti da riempire, posso metterci un sacco di cose calcolando che i goblin costano poco. potrei addirittura provare a inserire un troll di caverna! ^_^
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 24/8/2011, 09:42




beh io il troll non lo metterei: metti durbuz e poi full goblin normali!
 
Top
v-king
view post Posted on 24/8/2011, 14:30




durbuz costa troppo per quello che fa, piuttosto un troll di caverna da disturbo. piu che altro direi che sono utili i pipistrelli che contro gli eroi vanno da dio.
ti suggerirei anche il fantasma che è veramente forte ma sono 100 pt su 300 che ti rimangono dopo il balrog
 
Top
Si sono io
view post Posted on 24/8/2011, 16:52




nono se mette il balrog anche il fantasma è troppo, ma forse l'idea pipistrelli più balrog non è da scartare... non metterei durburz, ma semplice capitano (o anche due) goblin e marea di truppe, per fare più numero possibile..
 
Top
muroduro
view post Posted on 24/8/2011, 21:08




col basso costo dei goblin il numero si fa facilmente, con 300 punti a disposizione!
si, penso che un paio di capitani + tutti i goblin che ci stanno sia la migliore soluzione.

faccio il punto della situazione per Isengard (così almeno non sono totalmente OT visto che ormai mi sono spostato su Moria...).
ho pensato di usare i 2 uruk hai bellicosi con fiaccola della squadra di demolizione come se fossero dei normali bellicosi (quindi facendo finta che non abbiano in mano una fiaccola che gli impedisce di usare la spada), così ne ho 2 in più! so che non sarebbe regolamentare, ma per giocare in casa o con amici... finchè non devo andare ad un torneo va bene!

quindi, da 500 punti sarebbe così:
8 uruk con picca
10 uruk con spada e scudo
6 uruk bellicosi
1 lurtz
1 ugluk
1 capitano uruk (con scudo)
10 orchi di mordor (penso di metterli tutti dotati di arco per avere un minimo di tiro. in ogni caso posso sempre cambiare idea in qualsiasi momento e metterli con spada e scudo o con lancia)

ho tolto l'uruk con lo stendardo a favore di più orchi. ho fatto male?

da 700 punti (701):
1 saruman (a piedi)
8 uruk con picca
10 uruk con spada e scudo
6 uruk bellicosi
1 uruk con stendardo
1 lurtz
27 orchi di mordor

qui ho tolto ugluk e l'altro capitano (Lurtz lo tengo perchè ha anche l'arco), forse potrei tenere il capitano (o ugluk) al posto dello stendardo (togliendo qualche orco per non superare i 700 punti).
ho pensato che visto che schiero Saruman e ho quindi pochi modelli (ci sono 27 orchi, ma fanno presto a morire) lo stendardo potrebbe aiutarmi a vincere più combattimenti e quindi subire meno perdite. è utile o è meglio avere un paio di guerrieri tosti in più?


non dico competitivo, ma potrebbe essere decente?
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 24/8/2011, 23:30




comunque il balrog è inutule se vuoi giocare un eroe vermante fico gioca sauron 450pt e un profilo mostruoso

poi ci stanno anche 40 orchi


Ah durburz vale tutti i punti che spendi io lo uso ed è eccezzionale per soli 60pt
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 25/8/2011, 09:01




QUOTE (muroduro @ 24/8/2011, 22:08) 
col basso costo dei goblin il numero si fa facilmente, con 300 punti a disposizione!
si, penso che un paio di capitani + tutti i goblin che ci stanno sia la migliore soluzione.

faccio il punto della situazione per Isengard (così almeno non sono totalmente OT visto che ormai mi sono spostato su Moria...).
ho pensato di usare i 2 uruk hai bellicosi con fiaccola della squadra di demolizione come se fossero dei normali bellicosi (quindi facendo finta che non abbiano in mano una fiaccola che gli impedisce di usare la spada), così ne ho 2 in più! so che non sarebbe regolamentare, ma per giocare in casa o con amici... finchè non devo andare ad un torneo va bene!

quindi, da 500 punti sarebbe così:
8 uruk con picca
10 uruk con spada e scudo
6 uruk bellicosi
1 lurtz
1 ugluk
1 capitano uruk (con scudo)
10 orchi di mordor (penso di metterli tutti dotati di arco per avere un minimo di tiro. in ogni caso posso sempre cambiare idea in qualsiasi momento e metterli con spada e scudo o con lancia)

ho tolto l'uruk con lo stendardo a favore di più orchi. ho fatto male?

da 700 punti (701):
1 saruman (a piedi)
8 uruk con picca
10 uruk con spada e scudo
6 uruk bellicosi
1 uruk con stendardo
1 lurtz
27 orchi di mordor

qui ho tolto ugluk e l'altro capitano (Lurtz lo tengo perchè ha anche l'arco), forse potrei tenere il capitano (o ugluk) al posto dello stendardo (togliendo qualche orco per non superare i 700 punti).
ho pensato che visto che schiero Saruman e ho quindi pochi modelli (ci sono 27 orchi, ma fanno presto a morire) lo stendardo potrebbe aiutarmi a vincere più combattimenti e quindi subire meno perdite. è utile o è meglio avere un paio di guerrieri tosti in più?


non dico competitivo, ma potrebbe essere decente?

allora ci sono un po di cose da modificare: togli lurtz, che per quello che costa fa pena, togli gli orchi con arco e metti tipo 6 uruk balestrieri, gli orchi arceri sono inutili colpendo al 5+ e a forza 2, i balestrieri non possono muovere per tirare, costano il doppio ma valgono tutti i punti che hai speso....... fino all ultimo!

p.s. non puoi superare neanche di un punto il limite, ahime anche io superavo di 1 punto, non é quello che cambia la partita ma non si puo <_<
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 25/8/2011, 12:49




700pt

Sharku 60pt
Capo uruk full 60pt
10 warg con scudo 130pt
20 uruk 200pt
20 orchi lancia e scudo 140pt
10 balestre 110pt

che ne dite???
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 25/8/2011, 19:33




beh direi che non é male............ per un esercito da 500 punti
 
Top
28 replies since 19/8/2011, 19:43   267 views
  Share