khazad-dum e arnor

« Older   Newer »
  Share  
v-king
view post Posted on 22/8/2011, 01:47




pensando a come potenziare il mo esercito di khazad-dum senza usare i soliti banali elfi mi è venuto in mente arnor... e guardando i guerrieri di arnor mi sono accorto che per quello che fanno costano anche poco!! in pratica costano cone un gondoriano con scudo ma in più hanno 4 di M e la lancia compresa( lance ai nani!!e senza elfi!!), unica pecca è C 2 ma con gli eroi non dovrebbe essere un problema no?

cosa mi dite di Malbeth? profilo da sciamano orco, P\V\F 1\2\1 ma ha una furia al 5+ che non è una magia e che non svanisce finchè campa! può valere la pena per 75 pt? considerando anche che le guardie costano e salvarne una mi risparmia tanti punti?
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 22/8/2011, 07:34




certo arnor piu nani è ottima inoltre puoi introdurre un gruppetto di hobbit arcieri che sono molto forti e costano 4 pt

si molti la giocano e un'ottima accoppiata
 
Top
v-king
view post Posted on 22/8/2011, 11:59




potrei pensare anche agli hobbit arceri... però non so non mi convincono molto...e poi dovrei comprarmeli e sono tutti in metallo..(al momento sono in crisi finanziaria)

in ogni modo la mia lista di khazad-dum adesso è:

durin (praticamente unico eroe con nome di khazad) 160pt
4 team guardie delle cripte 100pt
10 nani arceri 90pt
8 guardie di ferro 120pt
6 guardie di khazad 66pt

malbeth, the seer 75pt
11 guerrieri di arnor 88pt


699pt 45 unità 4P

come modifica pensavo anche a togliere durin e mettere 2 re o capitani cosi da far posto a qualche altra guardia di khazad.. mi converrebbe?
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 22/8/2011, 12:24




No durin e fighissimo ma costa 160 pt !!!

fai cosi:

Capo nano con scudo 65pt
Malbeth 75pt
8 guardie delle cripte 200pt
10 khazad 110pt
20 arnor 160pt
10 hobbit arcieri 40pt
2 dunedain con lancia 50pt

700pt 5 possanza 60 untà
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/8/2011, 17:42




malbeth è molto utile per 75 punti data la regola speciale, ma devi tenerlo protetto, perchè se attaccato gli puoi dire addio facilmente, e anche le frecce gli possono fare molto male... tolto durin, io direi che di capitani nani ne servono almeno 2, o magari addiritura due re... toglierei anch'io come lordwilliam gli archi dei nani per quelli degli hobbit, ne vale la pena, soprattutto perchè per gli stessi 90 punti potresti schierarnecirca 22, quindi più del doppio, per compensare la forza 2...
 
Top
v-king
view post Posted on 23/8/2011, 10:21




ieri ho testato la lista senza durin ma con un capitano e un re e devo dire che funziona benissimo, soprattutto perchè i guerrieri di arnor costamo meno degli elfi e ne posso mettere di più e hanno anche difesa 6! rimane lo stesso la scarsa mobilità dei nani che in certi scenari ti può far puntare al massimo in un pareggio...

il fatto degli arceri hobbit costano meno della metà ma non ho tutte quelle miniature e soprattutto comprarle dovrei spendere una cifra esorbitante!!
inoltre mi preoccupa il fatto che in combattimento vadano giù solo guardandoli..se mi arriva qualche warg posso pure salutarli tutti!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/8/2011, 11:12




be devi impedire che vengano ingaggiati, tenendoli lontani il più possibile :)... e se poi arrivano dei warg a difesa 4 o 5, vuoi che 2 frecce tutte insieme non ne tirino giù un bel gruppetto? e poi finite le frecce passi ai sassi XD
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 23/8/2011, 12:22




oppure metti 5 arceri nani e il restante di hobbit, pero non farai la salva, comunque contro un esercito del genere sarei spacciato!!!! :blink: SatanBanana 333zyft dramma
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/8/2011, 13:12




be così la salva la farebbe con gli hobbit, perchè ce ne starebbero sempre un bel po :).. solo che 5 nani con arco secondo me sono inutili, vabè che hanno forza 3, ma ci stanno il doppio di hobbit, che tirano anche al 3+ ;)
 
Top
v-king
view post Posted on 24/8/2011, 14:26




si gli hobbitt sono sicuramente meglio com arceri perchè hai la metà delle possibilità di ferire ma negli stessi punti ne metti più del doppio!

cosa utile degli arceri nani a parte la forza 3 è che dopo posso usrli tranquillamente in combattimento avendo M4 e D6, più di un guerriero normale di altre razze

CITAZIONE (viva Isengard! @ 23/8/2011, 13:22) 
oppure metti 5 arceri nani e il restante di hobbit, pero non farai la salva, comunque contro un esercito del genere sarei spacciato!!!!

come mai saresti spacciato?:)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 24/8/2011, 18:16




nel senso che l esercito é fortissimo!
 
Top
v-king
view post Posted on 24/8/2011, 20:55




si ma non da torneo: ha la mobilità blocco di marmo!!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 24/8/2011, 22:22




CITAZIONE
ha la mobilità blocco di marmo!!

ahah be sono nani in fondo XDXD
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 24/8/2011, 22:34




be non in tutti gli scenari puoi vincere
 
Top
v-king
view post Posted on 25/8/2011, 13:24




CITAZIONE (lordwilliam @ 22/8/2011, 13:24) 
No durin e fighissimo ma costa 160 pt !!!

fai cosi:

Capo nano con scudo 65pt
Malbeth 75pt
8 guardie delle cripte 200pt
10 khazad 110pt
20 arnor 160pt
10 hobbit arcieri 40pt
2 dunedain con lancia 50pt

700pt 5 possanza 60 untà

ci ho pensato adesso: con solo i 10 arceri come hobbit non rispetto la regola del 33% dato che vale per ogni alleanza..
o sono considerati sempre nella lista di arnor?
comunque 2 dunedain non mi piacciono piuttosto in 50 punti metto molto altri nani e 20 arnor sono troppi per coprire quelle 10 guardie di khazad, servirebbero solo per mettere 10 miseri hobbit arceri (e non ne posso mettere di più quindi il costo basso per il numero non funziona(se devo mettere sempre 10 arceri piuttosto li metto nani)...
io pensavo alle guardie di ferro così ho 3 attacchi invece di 2 in falange e con malbeth magari me ne salvo anche tanti

CITAZIONE (lordwilliam @ 24/8/2011, 23:34) 
be non in tutti gli scenari puoi vincere

potrei vincere quelli tipo uccidi il re o fino all'ultimo, ma quelli territoriali me li scordo!
 
Top
21 replies since 22/8/2011, 01:47   171 views
  Share