I miei nanetti innevati, lista pronta

« Older   Newer »
  Share  
SoldierOfGondor
view post Posted on 26/8/2011, 16:31




Ecco la lista che usero' spesso per isda in fututo:

Radagast il Bruno
Balin +ascia di Durin
16 guerrieri nani +scudi
10 guerrieri nani +asce a 2 mani
16 guerrieri nani +archi dei nani
8 esploratori nani +asce a 2 mani
3 esploratori nani + asce da lancio

Vorrei dei consigli su come usarla al meglio per quanto ovviamente sia possibile (non volgio modificare la lista) :)
 
Top
v-king
view post Posted on 26/8/2011, 16:58




difficile senza trppe speciali...direi di usare gli scudi per tenere inmpegnate le truppe piu forti mentre con gil altri cerchi di uccidere piu gente possibile..e radagast usarlo contro la cavalleria decisamente! associa quelli armati con arma a 2 mani con quelli senza mallus così da avere piu possibilta di vincere un combattimento..neanche lo stendardo vuoi metterci?
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 26/8/2011, 17:10




Forse non sono la persona più adatta a dare consigli in quanto non gioco praticamente mai , ma io proporrei di dividere l' esercito in quattro gruppi:
Gruppo destro: 8 nani con scudo e 5 con ascia a due mani.
Gruppo centrale: gli esploratori.
Gruppo sinistro. i restanti 8 nani con scudo e i 5 con ascia a due mani.
Gruppo retro: 16 arcieri.
Eroi dove sembra meglio.
Al primo turno oscurerei il cielo sopra ai nemici con una salva di frecce senza muovere i soldati (al massimo trovargli una copertura).
Al turno successivo iniziare a muovere i gruppi sinistra e destra per effettuare una manovra di accerchiamento e continuare a colpirli con le frecce.
Al momento giusto colpire l' armata nemica con un attacco simultaneo su tre fronti- far fuori eventuali retrolinee o arcieri con qualche salva.
Spero di esser stato di aiuto.
P.S. Domanda , usando una tattica simile si potrebbero ottenere buoni risultati?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 27/8/2011, 00:13




la tattica dell'accerchiamento è molto difficile, perchè un avversario con un minimo di capacità fa in modo di impedirtelo.. a quel punto allora diventa detreminante forzare i fainchi, tenendo un centro forte che fa da perno sui due lati che devono essere in grado di chiudere l'accerchiamento mettendosi in contatto dietro all'avversario... militarmente è fattibile (anzi era, dato che le grandi battaglie di accerchiamento sono finite con la fine della seconda guerra mondiale) con l'aiuto della mobilità data dai carriarmati, usati per chiudere decine di accerchiamenti dopo lo sbarco in normandia ma anche molto prima (mai sentito parlare di guderian e patton?).. nel gioco, dati ance gli spazi limitati dal terreno di gioco, sarebbe realizzabile con le ali di cavalleria (le legioni romali chiamavano alae le formazioni di cavalleria appunto per la loro posizione nello schieramento).. ma un accerfchiamento completo, a meno di essere veramnte superiore all'avversario, è pressochè impossibile..

detto questo, personalmete credo che 18 ascie a due mani sono troppe, le sostituirei (se non vuoi usare truppe d'elite), con altre asce normali, almeno per quanto riguarda i guerrieri normali..
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 27/8/2011, 14:57




CITAZIONE
(mai sentito parlare di guderian e patton?)..

Mi dimentichi Zhukov :D
 
Top
Si sono io
view post Posted on 28/8/2011, 00:10




i russi non mi piacciono troppo, li considero una marea mandata a morire, tutto il contrario della "perfezione" di tedeschi e americsani :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 08:57
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


QUOTE (Si sono io @ 28/8/2011, 01:10) 
i russi non mi piacciono troppo, li considero una marea mandata a morire, tutto il contrario della "perfezione" di tedeschi e americsani :)

Senza offesa ma questa mi fa ridere <_<
Mai sentito parlare di sbarco in Normandia o lo sbarco nei pressi di Casablanca? <_<
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 28/8/2011, 09:11




state andando off topic occhio!
cmq uno stendardo lo consiglio, togli qualche ascia a due mani e se puoi..dell belle khazad ti auterebbero!!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 28/8/2011, 09:53




CITAZIONE
Senza offesa ma questa mi fa ridere <_<
Mai sentito parlare di sbarco in Normandia o lo sbarco nei pressi di Casablanca? <_<

altrochè, e senza dubbio non sono stati fantastici, ma almeno loro non considerano i loro soldati come quelli russi, che stranamente sono in tutte le guerre quelli che muoiono tipo in 20 milioni...

CITAZIONE
state andando off topic occhio!

be stiamo parlando di strategia :P
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 29/8/2011, 09:25




Benebene ho trovato degli appasionati di storia militare?! Comunque è vero che stiamo spammando parecchio!! 36_2_25 gif gif
 
Top
9 replies since 26/8/2011, 16:31   106 views
  Share