NANI (600 punti)

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 28/8/2011, 20:55




Ecco la mia lista dei nani da esattamente 600 punti.
-Durin 160p
-Gimli 90p
-8 Guardie di khazad 88p
-3 guardie delle cripte 75p
-6 nani guerrieri con scudo 48p
-8 nani guerrieri con arco 72p
-2 nani guerrieri con armi a due mani 16p
-3 guardie di ferro 45p

Mi piace molto questa lista poiché Gimli guidando le guardi di khazad possono andare contro chiunque data l'altra difesa e la possibilità di scegliere per tutti tra le armi a una o due mani (inoltre con la regola guardie del corpo supereranno qualsiasi test di coraggio [eroe scelto Gimli] ).
Poi perché Durin assieme alle guardie delle cripte posso creare un muro invalicabile in piccoli passaggi grazie alla difesa 9. (e poi Durin e difficile direi da buttare giù).
Solo 8 nani con arco (non conto molto sulle frecce) e altri 8 nani con scudo, due con armi a due mani e 3 guardie di ferro (da tenere al sicuro fino al momento del massacro) da buttare nella mischia.
Cosi l'ho pensato io. :shifty:
Voi cosa ne pensate invece?

Edit: A me piace avere grandi eroi nel mio esercito anche se rinuncio a molti punti!

P.S. Ho visto molte liste da 700 punti, perché? La lista standard non era da 600?
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 28/8/2011, 22:11




Io penso che Durin e Gimli sia una cosa orrenda, poi fai come vuoi, ma per me conta molto il BG. Si come lista è buona, aumenterei solo gli arcieri a 10 in modo da poter fare la salva e metterei più guardie di ferro. Togli le huardie delle cripte che tre da sole in campo aperto non penso servino a molto e aumenta i guerrieri con scudo che hanno difesa 7. I guerrieri con l'ascia a due mani non servono perché hai già le khazad!!!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 28/8/2011, 22:18




Perché li trovi orrendi? Ho messo due nani con armi a due mani perche mi avanzavano esattamente 16 punti e non avendo un'altra guardia di ferro e non volendo sprecare punti ho messo quelli.
Cos'e il BG?
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 28/8/2011, 22:19




per le liste di legioni della terra di mezzo Gimli e Durin non possono essere alleati .
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 28/8/2011, 22:23




BG = Back Ground. Orrendo perché Durin qualsiasi di loro, fra i 7 che sono esistiti, non ha mai incontrato Gimli, quindi è squallido allearli. Per il resto ti consiglio di aggiungere 2 arcieri, togliere i due guerrieri con asce a due mani e le guardie delle cripte e aumentare o le guardie di ferro o i guerrieri con scudo.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 28/8/2011, 22:30




Dove posso trovare le liste? Cmq io l'ho creata pensando ai nani in generale, le epoche nn mi interessa molto.
Per il resto le modifiche che dici tu mi piacciono xo nn ho altri nani guerrieri o di ferro al momento XD
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 28/8/2011, 22:34




eh lo so, per fare liste belle a BG e competitive allo stesso tempo, servono soldi e pazienza nel pitturare. Se vuoi fare una lista con Durin ti consiglio di includere Mardin. Nani con scudo e khazad e sei apposto, non ti servono nemmeno gli arcieri perché la difesa minima è 7 e il male ha archi a forza 2 :)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 28/8/2011, 22:41




Ma i tornei richiedono esclusivamente liste bg?
E poi perche molte liste che visto qui sono da 700 punti? il formato nn era 600?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 29/8/2011, 00:16




i tornei in lega si giocano a 700 punti... le liste, con le legali alleanza, si trovano su LOME, ossia Legions of middle earth (legioni della terra di mezza), che è indispensabile per creare un esercito.. per il torneo non è d'obbligo un BG per la lista, basta che rispetti le alleanze di LOME
 
Top
v-king
view post Posted on 29/8/2011, 14:13




e poi durin in torneo muore con una facilità che neanche sospetteresti.. basta che un nazgul lo memerizzi e con un attacco e maestria uno quando si trova contro un mostro è finita.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 29/8/2011, 17:41




Quindi ad esempio io ad un torneo non potrei partecipare con un esercito in cui e presente durin e gimli?

Vi prego di portare pazienza in questi primi giorni che imparo le regole principali e poi saro un degno avversario! Ve lo assicuro :ph34r:
 
Top
lontrino
view post Posted on 29/8/2011, 17:44




CITAZIONE (MnMStrike @ 29/8/2011, 18:41) 
Quindi ad esempio io ad un torneo non potrei partecipare con un esercito in cui e presente durin e gimli?

Vi prego di portare pazienza in questi primi giorni che imparo le regole principali e poi saro un degno avversario! Ve lo assicuro :ph34r:

Esatto... in lome gimli sta ad erebor e Durin a Khazad dum.
Ed è giusto che sia così.... Durin è nato e morto secoli prima di Gimli.... Khazad dum è un regno dei tempi passati mntre Erebor rappresenta la fortezza nanica all'epoca della guerra dell'anello.
Comunque Gimli è un ottimo eroe mentre Durin ha un costo troppo elevato per quello che può realmente combinare in una partita....
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 29/8/2011, 17:58




Aaaaa ho capito! Si e poi ieri leggendo il regolamento del torneo ho letto che i punti si ottengono sommando quelli dei modelli nemici uccisi e sottraendo quelli dei modelli alleati caduti, quindi rischiare di perdere 160 punti in un colpo solo sarebbe rischioso...
Sapresti dirmi dove posso trovare il manuale LOME in italiano?


Edited by MnMStrike - 29/8/2011, 19:29
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 29/8/2011, 19:58




se vuoi posso darti via mp il link per scaricarlo pero e in inglese ma si capisce bene lo stesso.....
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 29/8/2011, 20:21




Si grazie se potessi saresti molto gentile!
 
Top
15 replies since 28/8/2011, 20:55   115 views
  Share