Altopascio Bene By Ganjalf

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 19:07




visto che mancano circa 3 settimane( e nessuno ha ancora postato un possibile esercito), devo decidere cosa portare.
Allora, considerando che ancora non ho vinto una spada essendo comunque arrivato una volta 2° al Gran Tournament, e che in questi 3 anni ho quasi sempre puntato a portare eserciti originali e non "sgravi" questa volta le cose cambiano(pur mantenendo il mio onore con la lista).
faro di tutto per portarmi a casa una spada con cui decapitare il Lollo che ha deciso di non venire. :P :D

Pensavo all' ORDA UMANA: è un po che voglio provarla(non l'ho mai fatto finora, strano.)

60 modelli possanza 5 30 archi e 17 giavellotti
Grimbold 50
15 Helmingas a Fo 4 (scudo giavellotto)150
5 guerrieri rohan con scudo 30
15 guerrieri Rohan arco 105
3 guerrieri rohan 18
2 guardie reali cavallo giavellotto
5 Figli di Eorl 110

3 Raminghi nord cavallo 93
12 raminghi con lancia 108

il BG va benissimo posso inventarmi molte varianti( figuriamoci se non ci sono boscaioli a Rohan, come vanno a caccia senno? :D ), l'unica cosa è che se lo scenario richiede velocita non posso tirare con i 12 raminghi con lancia, che devono correre dietro agli Helmingas
le due guardie reali le ho messe solo per la regola guardia del corpo.
se esce uno scenario degli eroi nella seconda partita, devo sperare di riuscire ad uccidere l'eroe nemico tirandogli addosso tutto quello che ho.
N° alto, molte frecce ,giavellotti,Forza 4, eroi pippa, cavalleria forte.......
la vera debolezza sta negli eroi.

VARIANTI:
aggiungere Legolas per compensare la debolezza nei due scenari sopracitati, diminuendo di circa 6-7 unita l'orda.
aggiungere un Erkenbrand ...... ma a questo punto è molto meglio Legolas.
aggiungere Eowyn per il Co e i 2 Possanza.
aggiungere.... boh.
che mi consigliate per renderla piu forte?
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 2/9/2011, 19:16




:blink: ..la mia faccia quando ho compreso le potenzialità dei giavellotti a forza 4

....mi piace sta lista....spaccherà!

 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 19:20




CITAZIONE (!TAMA! @ 2/9/2011, 20:16) 
:blink: ..la mia faccia quando ho compreso le potenzialità dei giavellotti a forza 4

....mi piace sta lista....spaccherà!

Ehm, no purtroppo il regolamento obsoleto di SDA considera tutte le armi da lancio a FO3 -_- .
in effetti in questo esercito ho scelto proprio dei pezzi sovraprezzati, un Helmingas con quell equipaggiamento dovrebbe costare 8 punti, non 10.
e anche Grimbold fa pena...... il male per 50 punti si prende un Capitano Morannon 3 volte piu forte.
anche le Guardie Reali dovrebbero costare 2 punti in meno....
mhhh :ph34r:
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 19:23
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


mmmm come mi sembra di averti già detto una volta è la lista più brutta che hai preparato XP
(30 archi e 17 giavellotti parlano da soli)

punti forti: archi
non male: la cavalleria (sarebbe ottima se avesse un eroe da cac)
punti deboli:
- non ha eroe per contesa e uccidere un re
- la truppa a piedi ha profili scarsi: la prima fila avrà anche forza 4 ma con maestria e difesa 5 non fa molto (uruk hai e guardie nere ti aprono in 2; resta che con i morannon pareggi); la seconda fila ha solo maestria 4 ma con forza 3 e difesa 5 non è proprio il massimo; i guerrieri di rohan con arco tirano discretamente ma se vanno in cac sono a dir poco osceni (ma non costano poco come i battitori)

per mettere legolas boh, cosa elimineresti? non ci sono grandi cose da eliminare

con una lista così puoi solo puntare sul tiro ed è per questo che non mi piace molto e penso non ti divertirai nemmeno tanto ad usarla.

perchè non metti tutti i figli di eorl che hai e punti di più sulla cavalleria?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 19:35




CITAZIONE (Tomgalad @ 2/9/2011, 20:23) 
per mettere legolas boh, cosa elimineresti? non ci sono grandi cose da eliminare

con una lista così puoi solo puntare sul tiro ed è per questo che non mi piace molto e penso non ti divertirai nemmeno tanto ad usarla.

perchè non metti tutti i figli di eorl che hai e punti di più sulla cavalleria?

per mettere Legolas, via le 2 Guardie Reali (36), tutti i giavellotti(30), un figlio di Eorl e ci sono quasi....

so che non è il massimo perche sto fermo a tirare(avanzerei comunque sempre di 3" non faccio mica come Unicorn che continua ad andare indietro e tirare se lo scenario lo consente), ma se devo giocare il bene e voglio vincere almeno una volta, o cado nel banale giocando le vergognose guardie di Khazad supportate da chissachi........ o il megagruppo di Silvani sempre con il Biondone......
potrei fare questa cosa qua, ma se ne vedrebbero 2 uguali visto che Fede la porta simile(e poi mi sembra piu forte l'orda umana).

Eorl
10 Figli di Eorl
Legolas mantello
24 silvani (14 lance)
9 silvani arco
1 sentinella silvana
46 pezzi.

ne avrei a decine di liste da fare gia pronte, ma è prepararne una forte senza fare miscugli orrendi non è mica cosi facile...

se non volessi portarmi a casa una spada porterei senza ombra di dubbio la MONOCAVALLERIA DI ROHAN(bellissima da vedere, peccato che ho gia un Unico Anello, di 2 non saprei cosa farmene :P

Edited by ganjalf0 - 2/9/2011, 20:38
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 2/9/2011, 19:38




se come vuoi far te, fare una lista competitiva e vincere... rohan non fa per te, è troppo scarso ed inferiore agli eserciti del male
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 19:40




CITAZIONE (marcoilbboy @ 2/9/2011, 20:38) 
se come vuoi far te, fare una lista competitiva e vincere... rohan non fa per te, è troppo scarso ed inferiore agli eserciti del male

Eh lo so ma odio cadere nel banale..... ne vade della mia dignita :) .
nessuno ha mai unito Rohan e grigia compagnia in questa proporzione, almeno sarebbe originale e "forte"
 
Top
.SEO.
view post Posted on 2/9/2011, 19:42




1. Evitiamo flame, non serve a nulla criticare il modo di giocare di unicorn
2. Lo sai che se la porti dovrai tacere per sempre in futuro di fronti a chi gioca cose da te sempre accusate? :P potremo perdere per sempre "il ganjalf"

3. veniamo ai consigli.. l'ultima è buona.. puoi anche togliere un paio di Figli di Eorl per fare più numero che è un po' scarsino.
La prima lista invece o la giochi nel modo che hai appena accusato (e comunque non la trovo formidabile) o ne becchi tante :D potrei sempre sbagliarmi ma...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 19:49




CITAZIONE (.SEO. @ 2/9/2011, 20:42) 
2. Lo sai che se la porti dovrai tacere per sempre in futuro di fronti a chi gioca cose da te sempre accusate? :P potremo perdere per sempre "il ganjalf"

3. veniamo ai consigli.. l'ultima è buona.. puoi anche togliere un paio di Figli di Eorl per fare più numero che è un po' scarsino.
La prima lista invece o la giochi nel modo che hai appena accusato (e comunque non la trovo formidabile) o ne becchi tante :D potrei sempre sbagliarmi ma...

No, io continuero sempre a criticare chi porta i soliti eserciti e i soliti pezzi solo perche sono "sgravi" in punti :P :D
dovrete passare sul mio cadavere ^_^
Il BGcamente Delirante Pensiero Ganjalfoso non cessera con me! si reincarnera in un altro essere se io dovessi venire sconfitto! :lol:

tornando a cosa serie, la lista che ho postato almeno è originale, perche nessuno la ha mai giocata(una cosa simile) quindi quello che ho sempre difeso resta quasi "intonso" .
Ok è vero che ho molti Archi, ma con tutti i SDO che girano..... almeno posso castigare le Regine Ragno e i loro proprietari con le salve di frecce! ;)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 2/9/2011, 20:04




CITAZIONE (ganjalf0 @ 2/9/2011, 20:07) 
questa volta le cose cambiano(pur mantenendo il mio onore con la lista).

CITAZIONE (ganjalf0 @ 2/9/2011, 20:07) 
VARIANTI:
aggiungere Legolas per compensare la debolezza nei due scenari sopracitati, diminuendo di circa 6-7 unita l'orda.

Ahahahaha oddio stavo per cadere dalla sedia!
Ti prego portala tia, ti prego portala!!!
Come ha detto il buon seo dopo non avresti più il minimo diritto di parola sappilo.

Al di la di tutti come ti ho gia detto è una lista che se giocata bene può dare qualche problema.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 20:09




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 2/9/2011, 21:04) 
CITAZIONE (ganjalf0 @ 2/9/2011, 20:07) 
questa volta le cose cambiano(pur mantenendo il mio onore con la lista).

CITAZIONE (ganjalf0 @ 2/9/2011, 20:07) 
VARIANTI:
aggiungere Legolas per compensare la debolezza nei due scenari sopracitati, diminuendo di circa 6-7 unita l'orda.

Ahahahaha oddio stavo per cadere dalla sedia!
Ti prego portala tia, ti prego portala!!!
Come ha detto il buon seo dopo non avresti più il minimo diritto di parola sappilo.

Al di la di tutti come ti ho gia detto è una lista che se giocata bene può dare qualche problema.

:D va che sei un fuorone FEDE :lol:
non capisco perche per una volta che voglio competere per la classifica tutti a dirmi che sarebbe contro la mia Ganjalfosità! non è sgrava come la maggior parte delle liste che si vedono, è originale, ha 2 veri punti forti e due punti deboli, piuttosto rompete i cocones a chi gioca sempre la solita lista(con i soliti stessi pezzi) piu di una volta! io non ho mai giocato la stessa lista due volte, in nessun torneo ;)
Dai Ca**o!!! gnignignignignignignignigni :P
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 2/9/2011, 20:41




CITAZIONE (ganjalf0 @ 2/9/2011, 21:09) 
Dai Ca**o!!! gnignignignignignignignigni :P

ahahahahahaah xD Ganjalf sei il migliore lol
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 22:42




Ho appena controllato i pezzi.... mi mancherebbero 5 Rohirrim da sdipingere e ridipingere.
visto che non ne avro voglia, devo un attimo modificare la lista, scendo di 3 archi, e vediamo se riesco ad infilare Legolas ;)
aspetto idee e suggerimenti per la sua competitività comunque.

sopratutto sui rapporti da usare(su cui sono un po indeciso):
ho: 14 guerrieri Helmingas(scudo e giavellotti)
12 arceri rohirrim
6 guerrieri normali con scudo
10 figli di Eorl
25 cavalieri Rohan
3 Guardie Reali cavallo giavellotto
tutti gli eroi sia a cavallo che a piedi
12 raminghi con lancia
10 raminghi con arco
3 raminghi nord cavallo
2 raminghi nord piedi
tutti dipinti molto bene(gli altri non li prendo manco in considerazione)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 2/9/2011, 23:09




No, anche tu diventi uno sgravo... ^_^
Scherzo ovviamente. Ha sempre l'originalità che ti caratterizza.
Ma Eorl e Legolas possono essere contemporanei?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 23:18




CITAZIONE (ALBIONE @ 3/9/2011, 00:09) 
No, anche tu diventi uno sgravo... ^_^
Scherzo ovviamente. Ha sempre l'originalità che ti caratterizza.
Ma Eorl e Legolas possono essere contemporanei?

Oh, grazie Andre :) .
purtroppo si sono alleabili, Fede porta Silvani Legolas + Eorl e 5 Figliocci il 24.
se Legolas fosse vivo mentre era vivo Eorl questo non te lo so dire.
 
Top
23 replies since 2/9/2011, 19:07   278 views
  Share