Armata male molto forte?

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 16:36




Vorrei creare un'esercito del male da 700 pt molto competitivo, quali sono le liste piu forti che girano?
Sia nel bene che nel male, conviene sempre avere un mago?
Ho brutte esperienze con gli archi quindi come arcieri mi piacerebbe mettere i balestrieri, lo so che non si muovono ma FO4 mi fa gola e sinceramente FO2 per gli archi contro qualche difesa 6, con la fortuna che ho non ne uccido nessuno.
Mi aiutate?
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 17:03
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


i balestrieri non sono tra i modelli "molto molto forti" per quello che valgono ;)

i modelli più gettonati sono: signore delle ombre, regina ragno, morannon, guardie nere, tamburino, scudineri, fantasma
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 17:04




E tutti questi in che espansioni sono?
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 4/9/2011, 17:18




Beh quasi tutte in Mordor.........
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 17:23




A ok, ancora un paio di espansioni me le devo comperare ;)
 
Top
lontra83
view post Posted on 4/9/2011, 17:45




Una lista forte da torneo?? se non sbaglio la lista più gettonata al momento è formata da:

Signore delle Ombre (nazgul)
2 regine ragno (seguendo il motto ciù è meglio che uan)
tutti morannon al massimo qualche guardia nera in prima fila tanto per sfoltire le guardie di khazad

Puoi anche evitare gli archi, visto che il bene generalemnte gioca con elfi silvani associati a qualcosa.. e quindi è meglio affidarsi al corpo a corpo! ;)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 17:52




E quello che pensavo, o gioco i balestrieri o gli archi proprio non li metto... per quello che servono archi a FO2
 
Top
lontra83
view post Posted on 4/9/2011, 17:55




CITAZIONE (MnMStrike @ 4/9/2011, 18:52) 
E quello che pensavo, o gioco i balestrieri o gli archi proprio non li metto... per quello che servono archi a FO2

Più che altro è anche un problema di gittata e maestria! :) senza contare la forza..
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 4/9/2011, 17:59




CITAZIONE (lontra83 @ 4/9/2011, 18:45) 
Una lista forte da torneo?? se non sbaglio la lista più gettonata al momento è formata da:

Signore delle Ombre (nazgul)
2 regine ragno (seguendo il motto ciù è meglio che uan)
tutti morannon al massimo qualche guardia nera in prima fila tanto per sfoltire le guardie di khazad

Puoi anche evitare gli archi, visto che il bene generalemnte gioca con elfi silvani associati a qualcosa.. e quindi è meglio affidarsi al corpo a corpo! ;)

Infatti sbagli lontra.
Quest'anno sdo con 2 regine è stata giocata da seo (senza morannon e con gli orchi), elven e da me ad un solo torneo.
E' indubbiamente una lista molto forte comunque.

I silvani non sono i più usati in lega. In alcuni tornei è successo che il primo secondo e terzo posto fosse per i silvani alleati con qualcosa, ma è successo ad uno o due tornei.

I silvani sulla carta sono forti, ma con la D3 se non li sai giocare più che bene non si va da nessuna parte.
Più semplici da usare e performanti sono le guardie di khazad, che hanno il profilo da combattenti migliore del gioco, ovviamente sono da alleare a qualcuno per avere i supporti.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 18:01




Esatto, se ho 10 arcieri che colpiscono col 5+ e feriscono col 6 ( se va bene) in 3 o 4 turni ne uccido uno al massimo. Un vero spreco di punti.
Al massimo i battitori che con 50 punti ne metto 10, giusto per non lasciar muovere la sua cavalleria come vuole e che colpiscono col 4+, ma altro direi che non ha senso.
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 18:05
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


no fede è vero in questo anno i silvani sono stati i più visti. quasi mai da soli ma ci sono spessissimo.... o con nani o con rohan o con i galadhrim ma ci sono spessissimo.

sicuramente più spesso che le guardie di khazad.

CITAZIONE
Infatti sbagli lontra.
Quest'anno sdo con 2 regine è stata giocata da seo (senza morannon e con gli orchi), elven e da me ad un solo torneo.
E' indubbiamente una lista molto forte comunque.

rimane la più gettonata dell'anno. con qualche variante ma comunque 2 regine e compagnia bella.
quale sarebbe se no la lista ideale del male del 2011?
 
Top
lontra83
view post Posted on 4/9/2011, 18:06




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 4/9/2011, 18:59) 
Infatti sbagli lontra.
Quest'anno sdo con 2 regine è stata giocata da seo (senza morannon e con gli orchi), elven e da me ad un solo torneo.
E' indubbiamente una lista molto forte comunque.

I silvani non sono i più usati in lega. In alcuni tornei è successo che il primo secondo e terzo posto fosse per i silvani alleati con qualcosa, ma è successo ad uno o due tornei.

I silvani sulla carta sono forti, ma con la D3 se non li sai giocare più che bene non si va da nessuna parte.
Più semplici da usare e performanti sono le guardie di khazad, che hanno il profilo da combattenti migliore del gioco, ovviamente sono da alleare a qualcuno per avere i supporti.

Nessuno sta parlando della difficoltà sul giocare i silvani, invece resta il fatto che sd0+regina sia una delle liste più gettonate, altrimenti quale sarebbe la lista più giocata?? ;)

Edit: cechiamo di restare in tema
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 22:58




Non mi piace come lista, i ragni mi fanno schifo e non riuscirei mai a giocarne.
Qualche esercito con ottime truppe e buona varietà, anche se dovendosi basare su alleanze?
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 5/9/2011, 10:10




a mio avviso un esercito del male fortissimo sono i goblin: riesci a mettere tantissime truppe e parecchi eroi, volendo puoi mettere dentroanche gli esploratori uruk hai.....
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 5/9/2011, 10:17




Esatto, sdo con UNA regina è una delle liste più gettonate. Tu avevi scritto sdo e 2 regine. Posso confermarti che quest'anno è stata giocata da poche persone, e te le ho gia elencate.

Come dice viva isengard dopo l'uscita degli scudineri anche i goblin iniziano a dire la loro, possibilità di giocare un fantasma, (anche un sdo se proprio vogliam sgravare) molta possanza e 70 modelli.
 
Top
16 replies since 4/9/2011, 16:36   160 views
  Share