Superpartitona

« Older   Newer »
  Share  
Dayan-El
view post Posted on 5/9/2011, 18:30




Allora... sabato scorso con dai ragazzi, alla GW, abbiamo organizzato una megapartitona.. 4 comandano il bene, 3 il male.
Io sono tra quelli del male, e devo preparare 1500 punti. Volevo consigli sulla lista, posto quella che avrei pensato:

2 Mumakil...............................550
24 arcieri Haradrim.....................144
2 Capitani Haradrim......................90


Maresciallo Oscuro in arcione...........135
6 Cavalieri di Minas Morgul.............120
6 Cavalca-Warg...........................78
8 Uruk di Mordor.........................64
Shagrat..................................55
26 Orchi del Morannon...................208
Capo Orco del Morannon con scudo.........55

1499 punti, 77 modelli, 24 archi, 12 di possanza

PS: Spero di aver contato tutto bene :P

Spero di aver scritto tutto corretto. Che ne dite? Ho qualche dubbio in particolare:
- Sacrifico qualche unità per mettere il Maresciallo sulla bestia alata?
- Devo mettere qualche stendardo in più, oltre a quello assicurato del nazgul?
- Devo aumentare la possanza?

Ditemi pure!! ^^
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 18:44




Hai pensato di mettere qualche equipaggiamento al mumak? Magari pelle resistente per le frecce.
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 5/9/2011, 18:45




Beh questa non l'avevo mai sentita.. (non ho supplementi, ho solo il manuale base, cosa che mi dispiace assai), quindi non saprei...
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 18:46




Ti invio tutte le novita sul mumak per pm =)
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 5/9/2011, 18:47




Grazie mille!!! :D E.. dici che devo equipaggiarli bene entrambi, o risulterebbe troppo dispendioso?
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 19:10




Io ti consiglierei di farlo poiche sono il tuo punto forte e poi ci metti tanti guerrieri da poco come orchi e cavalca warg per fare anche numero!
Scegli tu la via di mezzo tra full e easy cheti piace di piu! IO ti consiglierei PELLE GRINZOSA (forse mi sono dimenticato di scrivertela 40 pt ma D 8 al posto che 7), FUNI, ROCCE, SIGILLI E ARMI SULLE ZANNE. So che e costoso pero vedi tu! La pelle di sicuro pero!
 
Top
Boromir
view post Posted on 5/9/2011, 19:21




Secondo me a 1500p.ti una buona lista del male che voglia competere deve avere minimo 100 unità

ti consiglio due nazgul poichè se il bene gioca anche lui sopra i 1000p.ti c'è il rischio di vedere boromir della torre bianca e re elessar magari assieme, quindi molta magia per bloccarli ed abbatterli.

Eviterei l'SDO perchè con tuette le unità che metti non ti copre quasi nessuno con la coltre di nebbia.

I mumak...beh...possono maciullare mezzo esercito nemico o no...secondo me se giocate con tutti quei punti il bene tra le varie alleanze potrebbe disporre di una sessantina o più di arcieri...anche se ce ne fossero 4 di mumak diventerebbero puntaspilli prima di ripagare il loro costo in p.ti, anzi Kg e Kg di cavalleria guidata da suladan che con la regola del resistere a 12 pollici se andrai in rotta ti servirà a tenere le troppe truppe ancora in gioco.

Io ho giocato spesso Gondor in passato a 1500p.ti, giocavo sui 100 modelli con una decina-quindicina di cavalieri e solitamente ci piazzavo dentro un gandalf, faramir aragorn e boromir (a volte anche re elessar).

Il maresciallo oscuro è ottimo, e come eroi oltre a Suladan ti consiglierei Shagrat capoguerra, e se usi orchi uno sciamano non fa mai male!
Sulla bestia alata è lo stesso discorso che per i mumak.

spero di esserti stato utile.

Ah un ultima cosa non stai, con la tua lista, nel 33% di archi per gli haradrim.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 19:31




Magari gioca un solo mumak super full, 2 nazgul e vai di tonnellate di unita!
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 19:32

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


beh diciamo che è una partita che non segue le alleanze LOME ma il 33% globale della lista...poi, il bene puo disporre di 1000 punti a testa...uno usa Gondor senza aragorn ma boromir, uno Elfi con glorfindel haldir e legolas, uno usa Rohan e...io uso questa...

Aragorn + armatura + arco + mantello elfico 195
Darmond 20
13 ramingo del nord 350

52 Raminghi (19 lancie) 435

Totale 1000 punt
Consigli?
 
Top
Boromir
view post Posted on 5/9/2011, 20:11




solo la tua sono 67 frecce 15 delle quali con punti possanza....
se uno gioca elfi metterà altri 20-25 arcieri a Fo 3
anche ammettendo che rohan non abbia rachi e solo giavellotti
una gondor da 100p.ti senza boromir o aragorn ha anche lei 20-25 arcieri
quindi più di 100 frecce....sufficienti ad abbatere un barlog altro che mumak...

per quanto riguarda la tua lista ti consiglierei di mettere aragorn a cavallo togliergli l'arco e il mantello elfico...se rohan gioca come presumo molta cavalleria il p.to possanza in più può essere utile.

ultima cosa, io inserirei saruman il bianco con le magie che hanno gittata 18 pollici può contrastare i nazgul prima che loro possano colpirlo, magari anche associato a un gandalf il grigio....insomma a 4000p.ti io li giocherei!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 20:31




Ma dove organizzate questo mega scontro?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 5/9/2011, 21:06




CITAZIONE
Aragorn + armatura + arco + mantello elfico 195
Darmond 20
13 ramingo del nord 350

52 Raminghi (19 lancie) 435

Totale 1000 punt

perchè metti damrod? è inutile e non sta bene con i raminghi.. piuttosto metti davvero aragorn super power!... inoltre una lista che giocherei io con mille punti è una cosa del genere:

Aragorn con tutto tranne anduril

halbarad con stendardo

tutti i raminghi che ci stanno divisi tra nord e arnor

i numeri non dovrebbero cambiare molto (dato che in 700 punti ci stanno 12 raminghi del nord e 48 di arnor)...

Per il male:

due olifanti vanno bene se devi promuovere il gioco, ma per provare a vincere secondo me uno basta e avanza... in 1500 punti 77 modelli sono troppo pochi, come dice Boromir dovresti arrivare almeno a 100, qualsiasi tipo di truppa tu scelga... nazgul io ne metterei almeno 2, a te la scelta quali... per la cavalleria punterei esclusivamente sul harad, guidati magari da suladan... mentre la fanteria te la fornisce mordor, abbondando in Morannon..
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 21:39




CITAZIONE (Si sono io @ 5/9/2011, 22:06) 
perchè metti damrod? è inutile e non sta bene con i raminghi..

Come sta male? E un ramingo bellissimo e particolare! Che sia inutile è un'altro discorso invece.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 22:16

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


CITAZIONE (MnMStrike @ 5/9/2011, 22:39) 
CITAZIONE (Si sono io @ 5/9/2011, 22:06) 
perchè metti damrod? è inutile e non sta bene con i raminghi..

Come sta male? E un ramingo bellissimo e particolare! Che sia inutile è un'altro discorso invece.

Beh diciamo che è un ramingo del nord che costa meno xD
cmq aragorn non lo voglio mettere a cavallo ne con anduril, anche se potrei, ma voglio tenerlo a tema con i raminghi ^_^ preferisco usare il punto gratuito per modificare un suo tiro con arco e ferire.
 
Top
Boromir
view post Posted on 5/9/2011, 22:31




CITAZIONE (JudgeAssault @ 5/9/2011, 23:16) 
cmq aragorn non lo voglio mettere a cavallo ne con anduril, anche se potrei, ma voglio tenerlo a tema con i raminghi ^_^ preferisco usare il punto gratuito per modificare un suo tiro con arco e ferire.

Sei uscito di senno?? tu BUTTERESTI 190 p.ti e passa per tirare con un arco a Fo2?????
una staffetta di rohan con di fianco gamling con stendardo farebbe la stessa cosa per 100p.ti in meno!
Aragorn è e resterà un eroe da cac...se vuoi un eroe che tiri bene usa legolas o aldir o i nanetti murin e drar uno tira due frecce a turno ma mai e poi mai aragorn!
 
Top
28 replies since 5/9/2011, 18:30   201 views
  Share