Isengard sgrava-competitiva?

« Older   Newer »
  Share  
marcoilbboy
view post Posted on 6/9/2011, 16:53




potreste darmi consigli a questo proposito?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 6/9/2011, 17:08




trova il modo di giocare piu di 70 modelli, gia li diventa pesante.
se di questi 70, 20 o piu sono balestre c'è da divertirsi ;)
pero bisogna giocare molti orchi per arrivare a quel numero.
tipo:
25 uruk scudo 250
25 orchi lancia scudo cosa saranno 150 punti
capitano uruk 60
25 balestrieri.... 275

non so se i punti sono giusti ho fatto ad occhio.
oppure se la vuoi piu versatile fai il classico
sharku cavalcawarh, uruk con scudo,1-2 capitani Uruk, orchi con lancia, un po di balestre, un po di bellisosi e via..
ma è banale...... tutte le isengard sono simili

a me ha molto divertito giocare Saruman a cavallo , 17 bellicosi, 20 orchi con lance, 15 balestre, e non era mica debole! anzi! se non avessi avuto una sfortuna assurda sarei anche arrivato 2° o 3°.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 6/9/2011, 23:15




Anche io ci stavo pensando da un po perché ho un po di truppe di isengard e amo i balestrieri! Mi piace molto sia la prima (anche se sono piu di 700 pt ma si aggiusta tranquillamente) sia l'ultima che hai messo!
Vero anche che isengard non varia molto.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 23:21
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


le parole isengard e sgrava non vanno insieme, comunque si tirano fuori delle belle liste ;)

di quelle viste ai tornei 3 versioni mi sono piaciute tra tutte:
- quella di Elven con tanta forza bruta e un pò di tutto (cavalleria, balestre, capitani uruk hai)
- quella classica con saruman grima e tutta truppa
- quella che aveva portato ganjalf di cui in realtà ricordo solo un sacco di bellicosi

non sono "sgrave" ma competitive e tutte molto belle da giocare
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 6/9/2011, 23:23




A me piacerebbe una con saruman e una quindicina di balestre, cosa si puo fare?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/9/2011, 23:32




mettendo anche 15 uruk con scudi, 15 orchi con lancia, e guardando a quanti punti sei ;)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 6/9/2011, 23:35




marcoilbboy ti rubo il post finche non te ne rimpossessi :P
Con saruman a cavallo, 15 balestre, 15 uruk-hai con scudo, 15 orchi con lancia siamo a 585. Ci sono ancora 115 pt. Grima serve?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/9/2011, 23:36




più che grima mettti allora una qualche picca, e aggiungi truppe normali e lance... o magari un capitano..
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 23:41
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


grima non dico che è d'obbligo perchè niente è d'obbligo, comunque resta fortissimamente consigliato ;)
costa pochissimo, è la piaga degli eroi nemici, ti fa vincere più facilmente certi scenari, non gli si può tirare, si frappone ai suoi in modo tale che nemmeno a loro si può tirare, la salva non si può fare, compensa la poca possanza che solitamente una lista di insegard con saruman ha diminuendo pesantemente la possanza nemica.
grima probabilmente è l'unico modello "sgravo" in tutta isengard ;)
se si vogliono spendere tutti quei punti per saruman e poi non si prende grima... comunque non è d'obbligo eh XD
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 6/9/2011, 23:45




Cacchio volevo mettere un'orda di orchi assieme ai balestrieri ma devo mettere altri 30 uruk-hai...

ahaha ok allora lo posizioneresti da quale lato dato che non è d'obbligo?
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 6/9/2011, 23:47




avevo pensato ad una falange picchiaduro con bellicosi supportati da orchi e picche, balestre, warg e un capitano ed un mago ( o saruman o un nazgul)
tanto per farla variabile

scusate il termine sgrava, pensavo volesse dire competitiva e che va di moda
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 7/9/2011, 00:48




oppure ancora, restando sul modello proposto da ganjalf:
-1 capitano corazzato (ero tentanto anche di provare lo sciamano, tanto per picchiare la lista, picchia!)
-20 UH bellicosi
-20 orchi lancieri
-20 UH balestrieri

altrimenti:
-capitano scudo
-10 bellicosi
-10 UH scudo
-20 orchi lancia
-20 UH balestra
-5 cavalcawarg


entrambe le liste hanno un solo eroe e tra l altro abbastanza scarso, per il resto vanno forte!
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 07:41
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
ahaha ok allora lo posizioneresti da quale lato dato che non è d'obbligo?

dipende dallo scenario, dal campo e dall'avversario ;)

comunque è meglio se apri una discussione tua ;)

CITAZIONE
oppure ancora, restando sul modello proposto da ganjalf:
-1 capitano corazzato (ero tentanto anche di provare lo sciamano, tanto per picchiare la lista, picchia!)
-20 UH bellicosi
-20 orchi lancieri
-20 UH balestrieri

altrimenti:
-capitano scudo
-10 bellicosi
-10 UH scudo
-20 orchi lancia
-20 UH balestra
-5 cavalcawarg


entrambe le liste hanno un solo eroe e tra l altro abbastanza scarso, per il resto vanno forte!

molto belle! in certi scenari con quell'eroe parti svantaggiato, anche negli scenari di movimento perchè non hai un eroe a cavallo, in ogni caso terrei così le liste e ne sceglierei una.
a me piace di più la prima: è vero che i cavalcawarg possono servire ma 20 bellicosi sono 20 bellicosi ;)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 7/9/2011, 10:24




e inoltre tieni conto che la seconda, quella con i cavalcawarg, non è valida, in quanto hai meso truppe da due liste diverse, e hai un solo eroe..
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/9/2011, 12:56




CITAZIONE (Si sono io @ 7/9/2011, 11:24) 
e inoltre tieni conto che la seconda, quella con i cavalcawarg, non è valida, in quanto hai meso truppe da due liste diverse, e hai un solo eroe..

bravo Andre, te ne sei accorto :D
via 5 balestre , un orco e dentro Sharku.

comunque sono dell idea che è molto meglio Saruman che un Sharku, e un capitano insieme.
non solo per il Coraggio, ma anche per il fattore magia..... sopratutto per quello, una lista di Isegnard senza magia perde tantissimo per gli eroi nemici :unsure: (visto che hanno M6 e picchiano dove vuoi)
Saruman mesmerizza e lancia folate magiche, e i bellicosi fanno il resto
ah, se giochi tanti bellicosi devi attirare il tiro nemico con quelcun altro(le balestre sono perfette, le fai muovere 2 turni per 12 ", poi stanno ferme a tirare per 2 turni e poi le mandi in CaC(ma dipende dallo scenario)
 
Top
59 replies since 6/9/2011, 16:53   479 views
  Share