Isengard sgrava-competitiva?

« Older   Newer »
  Share  
marcoilbboy
view post Posted on 7/9/2011, 13:07




saruman a cavallo è forte come mago? o è meglio un nazgul?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/9/2011, 13:11




CITAZIONE (marcoilbboy @ 7/9/2011, 14:07) 
o è meglio un nazgul?

Con Isengard?
Bestemmia!!!!!!!! vergogna! chi gioca un Nazgul con Isengard merita solo di essere preso in giro per tutto il tempo :P
comunque Saruman è meglio, anche se costa tanto
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 7/9/2011, 13:18




CITAZIONE (ganjalf0 @ 7/9/2011, 14:11) 
CITAZIONE (marcoilbboy @ 7/9/2011, 14:07) 
o è meglio un nazgul?

Con Isengard?
Bestemmia!!!!!!!! vergogna! chi gioca un Nazgul con Isengard merita solo di essere preso in giro per tutto il tempo :P
comunque Saruman è meglio, anche se costa tanto

ahahah xD era per sapere il tuo parere scontato ahah

comunque lo posso inserire nella prima lista al posto del capitano?

poi lo metto a piedi o a cavallo?


prima lista modificata:
-saruman a cavallo
-16 UH bellicosi
-16 UH balestrieri
-17 orchi lancia
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 7/9/2011, 13:21




A me risulta che si possa mettere i nazgul a isengard no? Difatti è ciò chettoglio fare
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 7/9/2011, 13:29




certo che si può, ma un nazgul ad isengard è un obbrobrio
 
Top
joy96
view post Posted on 7/9/2011, 14:16




in realtà la lista sarebbe per me, marco mi sta aiutando a farne una, ed isengar mi piace molto, sia in signore degli anelli che guerra dell'anello, solo che volevamo sapere anche pareri degli esperti :P
anche io sono orientato sulla prima lista proposta, non so se tenere il capitano e molta truppa oppure mettere saruman e fare le magie, anche se non sono tanto pratico
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/9/2011, 14:44




Tia per piacere non diciamo baggianate!!!
Saruman non è per niente meglio d un nazgul.
Ovviamente se si gioca isengard e bisogna scegliere tra nazgul e saruman anche io punto su saruman perchè un nazgul sarebbe veramente inguardabile, ma sulla carta un nazgul è nettamente migliore di saruman su questo non c'è neanche da discutere.

Isengard SGRAVA è una cosa che non si può vedere, proprio perchè non ha i requisiti per essere sgrava.

Una buona lista è solitamente formata da
2 capitani uruk
1 sciamano
1 sharku
5 warg
uruk-hai con scudo
orchi con lancia e scudo
9/10 balestre (di più sono inutili)
uruk.hai con picca (non per fare una terza fila unica, ma solo qua e là dove servono)
e qualche bellicoso.

E si aggira intorno ai 50 modelli.
SE giocata bene da un giocatore bravo allora può dare ottimi risultati, anche se ora come ora non è un gran chè, isengard era maledettamente forte nel 2006/2007 ma non ora.

Giocare saruman e grima è divertente e anche un po' particolare ma per niente competitivo (li ho giocati l'anno scorso ad altopascio).
Saruman per quel che vale costa troppi punti, e in una lista dove paghi in media ogni modelli 9/10 punti costa veramente troppo.
Senza contare che giocare saruman e basta vuol dire avere poca possanza e quindi farsi fregare in continuazione dai movimenti e combattimenti eroici dei nemici.
In oltre non avresti un buon eroe per contesa dei campioni e uccidere un re.
In poche parole, se vuoi una lista competitiva di isengard lascia a casa saruman, se ti vuoi divertire mettici dentro anche grima.
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 7/9/2011, 15:19




e in termini di competitività è meglio il nazgul?
oppure se non volessi mettere un mago, un eroe alternativo?

comunque qualcuno mi spiega con esattezza il significato di ''sgrava'' ?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/9/2011, 15:28




CITAZIONE (marcoilbboy @ 7/9/2011, 14:18) 
prima lista modificata:
-saruman a cavallo
-16 UH bellicosi
-16 UH balestrieri
-17 orchi lancia

è uguale a quella che ho giocato io. :D
se te la giochi bene non soffri neanche tanto la mancanza di Possanza, proprio quando serve la usi. in combattimento fa stragi, chi pensa che caricare e battere facilmente 10 bellicosi supportati, con 20 fanti si sbaglia di grosso

Fede: Saruman è meglio di un Nazgul, se giochi Isengard.
sopratutto dal punto di vista estetico,morale, militare, antieconomico, anticompetitivo, antivantaggioso, eeeeee biologico :lol:

CITAZIONE (marcoilbboy @ 7/9/2011, 16:19) 
comunque qualcuno mi spiega con esattezza il significato di ''sgrava'' ?

giocare qualcosa che costa meno punti di quanto vale.
se ci fai caso ai tornei la maggior parte delle truppe schierate rientra in questa categoria.
è un errore del regolamento, per questo speriamo che lo migliorino.

ES una raegina Ragno con tutte le possibilita che offre dovrebbe costare almeno 125 punti, e non 75.
i due gemellini a cavallo dovrebbero costare 200 punti invece che 160.
piu o meno è questo il significato.
gli scudineri sono allucinanti, 7 punti per un robo a FO4 e D6 che ritira gli 1 per ferire nani e elfi.
se il bene avesse roba del genere allegria portami via :rolleyes:
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/9/2011, 15:39




CITAZIONE (marcoilbboy @ 7/9/2011, 16:19) 
e in termini di competitività è meglio il nazgul?
oppure se non volessi mettere un mago, un eroe alternativo?

In termine di competitività un nazgul è molto meglio di saruman, ma dentro isengard ci sta meglio nettamente saruman.


CITAZIONE (ganjalf0 @ 7/9/2011, 16:28)
CITAZIONE (marcoilbboy @ 7/9/2011, 14:18) 
prima lista modificata:
-saruman a cavallo
-16 UH bellicosi
-16 UH balestrieri
-17 orchi lancia

è uguale a quella che ho giocato io. :D
se te la giochi bene non soffri neanche tanto la mancanza di Possanza, proprio quando serve la usi. in combattimento fa stragi, chi pensa che caricare e battere facilmente 10 bellicosi supportati, con 20 fanti si sbaglia di grosso

Ah si? portala ad altopascio che ci giochiamo domenica e vedi come soffri contro un esercito del bene competitivo.
Dato che l'hai giocata a bergamo, quali grandi risultati hai avuto in quel torneo?

CITAZIONE (ganjalf0 @ 7/9/2011, 16:28)
Fede: Saruman è meglio di un Nazgul, se giochi Isengard.
sopratutto dal punto di vista estetico,morale, militare, antieconomico, anticompetitivo, antivantaggioso, eeeeee biologico :lol:

Qui si sta parlando di COMPETITIVITÀ e stop! non del BG.
A livello di competitività, un nazgul è NETTAMENTE superiore a saruman.
A livello di BG un nazgul ad insegard fa schifo, è molto meglio saruman. Ma marco ha chiesto a livello di COMPETITIVITÀ chi dei due è il migliore.
E dato che sta chiedendo consigli su una isengard competitiva trovo sbagliato che tu gli dia consigli per una lista a bg.
Se vuole una lista a bg allora tutti i tuoi consigli sono utili, ma a livello di competitività no.


CITAZIONE (ganjalf0 @ 7/9/2011, 16:28)
CITAZIONE (marcoilbboy @ 7/9/2011, 16:19) 
comunque qualcuno mi spiega con esattezza il significato di ''sgrava'' ?

giocare qualcosa che costa meno punti di quanto vale.
se ci fai caso ai tornei la maggior parte delle truppe schierate rientra in questa categoria.
è un errore del regolamento, per questo speriamo che lo migliorino.

Diciamo che più che altro sono modelli creati APPOSITAMENTE forti, per essere venduti. NON sono errori di stampa o del regolamento. Sono modelli creati troppo forti per quel che valgono.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/9/2011, 17:54




[QUOTE=Terry O'Quinn,7/9/2011, 16:39 ?

Dato che l'hai giocata a bergamo, quali grandi risultati hai avuto in quel torneo?

[/QUOTE]

Beh insomma, ho fatto 20 a 0 contro una gondor con Boromir e Faramir, un 5 a 15 contro Unicorn(ha vinto per un soffio tra l'altro) e l'ultima ho avuto una sfiga paurosa, ho perso tutti gli spareggi di Maestria (e sto parlando di almeno 10! combattimenti al primo turno di CaC contro una roba tipo Gemellini, Dol Amroth figli di Eorl(e non ho mosso in maniera competitiva.)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/9/2011, 17:57




CITAZIONE (ganjalf0 @ 7/9/2011, 18:54) 
[QUOTE=Terry O'Quinn,7/9/2011, 16:39 ?

Dato che l'hai giocata a bergamo, quali grandi risultati hai avuto in quel torneo?

Beh insomma, ho fatto 20 a 0 contro una gondor con Boromir e Faramir, un 5 a 15 contro Unicorn(ha vinto per un soffio tra l'altro) e l'ultima ho avuto una sfiga paurosa, ho perso tutti gli spareggi di Maestria (e sto parlando di almeno 10! combattimenti al primo turno di CaC contro una roba tipo Gemellini, Dol Amroth figli di Eorl(e non ho mosso in maniera competitiva.)
[/QUOTE]


Hai vinto con bartolini!!! Grande!!! Non giocava da 5 anni una partita seria e aveva una lista composta da soli guerriri d minas tirith normali!
Quella era una lista del bene competitiva? -.-"

Ti sto dicendo che se una persona chiede consigli per una lista competitiva non puoi rifilargli i tuoi soliti consigli per fargli avere una lista del cavolo che sia a bg.
Non ha chiesto una lista a BG e anche io gli sconsiglio di giocare un nazgul con isengard, ma da qui ad arrivare a consigliare di giocare le liste come le giochi tu ce ne vuole.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/9/2011, 18:08




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/9/2011, 18:57) 
Hai vinto con bartolini!!! Grande!!! Non giocava da 5 anni una partita seria e aveva una lista composta da soli guerriri d minas tirith normali!
Quella era una lista del bene competitiva? -.-"

Ti sto dicendo che se una persona chiede consigli per una lista competitiva non puoi rifilargli i tuoi soliti consigli per fargli avere una lista del cavolo che sia a bg.
Non ha chiesto una lista a BG e anche io gli sconsiglio di giocare un nazgul con isengard, ma da qui ad arrivare a consigliare di giocare le liste come le giochi tu ce ne vuole.

Ecco! Bart! non mi veniva in mente il nome :P :D
non è una lista del cacchio, è relativamente forte e anche a BG.
sicutramente non gli vado a consigliare una cosa orrenda da vedersi che gli farebbe perdere la diginità....
ora tu risponderai:
cacchio Ganjalf sei proprio un fattone lui ha chiesto una lista competitiva! non a Bg
e io ribattero, si ma qualsiasi babbeo sa fare una lista sgrava mescolando i pezzi piu forti che ci sono a casaccio, ci vuole notevole abilita a fare qualcosa di decente pero, originale allo stesso tempo e con una collocazione storica nel gioco.
poi tu ribatterai: ma cosa c'entra questo? è una competizione?

... :D giusto?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/9/2011, 18:09




No non ribatto più perchè tanto ormai ci ho perso le speranze ad avere un dialogo intelligente con te.

Scusate per l'ot.

Se hai qualche altro dubbio marco chiedi pure.
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 18:12

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


scusare se mi intrometto ma vederla sulla carta non mi sembra tanto debole la lista di ganjalf, io avrei messo 3 capitani con scudo al posto di saurman ma per il resto mi sembra carina.

Scusare OT.
 
Top
59 replies since 6/9/2011, 16:53   479 views
  Share