Isengard sgrava-competitiva?

« Older   Newer »
  Share  
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/9/2011, 18:28




CITAZIONE (JudgeAssault @ 7/9/2011, 19:12) 
scusare se mi intrometto ma vederla sulla carta non mi sembra tanto debole la lista di ganjalf, io avrei messo 3 capitani con scudo al posto di saurman ma per il resto mi sembra carina.

Scusare OT.

Ma quale ot figurati ;)

Sulla carta può sembrare forte ma ti spiegherò secondo me perchè non lo è.
Le liste competitive vanno formulate oltre che in base alla potenza del modello alle liste del bene che maggiormente si trovano ai tornei.
Ora maggiormente si vedono silvani e/o nani.


Hai un muro di bestia a M4 non M5 ogni esercito di elfi vince i cac.

Contro un buon gruppo di khazad hai la maestria pari con la differenza che ferisci al 6 mentre loro ti feriscono al 5.
19 balestre sono inutili perchè contro un bravo giocatore del bene non riesci a tirare, in quanto le balestre per tirare devono stare immobili e non possono tirare in salva.
I balestrieri hanno D5 e contro tutti gli eseciti di elfi che si vedono se stai fermo a tirare le prendi, questo perchè tu colpisci al 4+ e ferisci al 4+ mentre un silvano ti colpisce al 3+ e ti ferisce al 5+. Quando gli elfi feriscono al 5 allora iniziano a cadere taaanti morti.
E' una lista senza possanza, troppa poca per poter durare una partita d due ore, ti trovi in balia di liste con più possanza di te che a furia di movimenti eroici ti costringe a fare i CaC come vuole lui.
Hai un solo eroe (saruman) provalo a giocare in contesa dei campioni o in uccidere un re, hai perso 20/0.
I supporti sono normali orchi, Co2 appena sei in rotta se saruman è morto o bloccato ti scappa tutto l'esercito, e fidati che in rotta ci vai.

Problema maggione in assoluto secondo me: Prima di arrivare in carica gli arceri elfici hanno fatto fin troppi danni.

Tutto questo imho ovviamente. Ma sono cose che ho provato a mie spese quando giocavo isengard.
 
Top
joy96
view post Posted on 7/9/2011, 18:36




neanche a giocarla bene si tira fuori qualcosa di buono?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/9/2011, 18:40




CITAZIONE (joy96 @ 7/9/2011, 19:36) 
neanche a giocarla bene si tira fuori qualcosa di buono?

Una buona lista di isengard si.

Come ho gia scritto secondo me una buona lista di isengard può essere così composta.
2 capitani uruk
1 sciamano
1 sharku
5 warg
uruk-hai con scudo
orchi con lancia e scudo
9/10 balestre (di più sono inutili)
uruk.hai con picca (non per fare una terza fila unica, ma solo qua e là dove servono)
e qualche bellicoso.

Elven la giocava così nel 2007 e ha vinto un torneo quest'anno.
Io la giocavo simile ma con un capitano in meno e con più modelli, ma non sono mai stato un buon giocatore di isengard.
 
Top
joy96
view post Posted on 7/9/2011, 18:41




cosa fa lo sciamano?
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 7/9/2011, 18:50




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/9/2011, 19:28) 
Contro un buon gruppo di khazad hai la maestria pari con la differenza che ferisci al 6 mentre loro ti feriscono al 5.

Si ma comunque i bellicosi hanno 2 attacchi

CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/9/2011, 19:40) 
uruk-hai con scudo
orchi con lancia e scudo

uruk.hai con picca (non per fare una terza fila unica, ma solo qua e là dove servono)
e qualche bellicoso.

in che quantità?
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 19:29

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/9/2011, 19:28) 
Sulla carta può sembrare forte ma ti spiegherò secondo me perchè non lo è.

Neppure se si cambia Saruman a cavallo con 3 Capitani uruk con scudo? arriveresti a P 6
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 8/9/2011, 20:44




CITAZIONE (JudgeAssault @ 7/9/2011, 20:29) 
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/9/2011, 19:28) 
Sulla carta può sembrare forte ma ti spiegherò secondo me perchè non lo è.

Neppure se si cambia Saruman a cavallo con 3 Capitani uruk con scudo? arriveresti a P 6

infatti io non metto saruman per la possanza anche se sarebbe un modello stupendo :( comunque lo sciamano terry perchè lo metti?? secondo me sono punti buttati. In un torneo con l'ottica che usi tu ( giusta se vuoi vincere) lo sciamano è il primo bersaglio della famigerata fila di archi elfici/legolas con mantellina. Sono punti buttati no? insomma...è un morto che cammina sin dal primo turno! Meglio aumentare i numeri visto che già i numeri non sono mai un granchè con isengard ma lo stretto necessario!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 9/9/2011, 01:36




Sicuramente saruman costa un sacco per quello che offre pero se costasse un po meno, tipo 130-140 pt non sarebbe utilissimo? Mettendo da parte per un'attimo i punti avere un'incantesimo gratis a turno, un'iniziativa per forza tua e un resistere di 28 cm con C7 è davvero ottimo! In una partita lunga si dimostra un gran vantaggio magie in continuo! A differenza del nazgul che se combatti ci perdi pure la volontà, tralasciano il bg.
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/9/2011, 09:31




CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 8/9/2011, 21:44) 
CITAZIONE (JudgeAssault @ 7/9/2011, 20:29) 
Neppure se si cambia Saruman a cavallo con 3 Capitani uruk con scudo? arriveresti a P 6

infatti io non metto saruman per la possanza anche se sarebbe un modello stupendo :( comunque lo sciamano terry perchè lo metti?? secondo me sono punti buttati. In un torneo con l'ottica che usi tu ( giusta se vuoi vincere) lo sciamano è il primo bersaglio della famigerata fila di archi elfici/legolas con mantellina. Sono punti buttati no? insomma...è un morto che cammina sin dal primo turno! Meglio aumentare i numeri visto che già i numeri non sono mai un granchè con isengard ma lo stretto necessario!

Personalmente lo sciamano non mi è mai stato preso di mira, forse non è neanche mai morto.

E' ottimo più che per il recuperare le ferite al 6 con la furia, per il fatto che ti fa passare in automatico i test di coraggio.
In'oltre anche se riesce a tirare 1 o 2 mesmerismi al massimo quando ci riesce e l'eroe è caricato da 1 o 2 capitani uruk fidati che fanno molto male.
Lo sciamano per soli 50 punti è un buon modello.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 9/9/2011, 09:55




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 9/9/2011, 10:31) 
CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 8/9/2011, 21:44) 
infatti io non metto saruman per la possanza anche se sarebbe un modello stupendo :( comunque lo sciamano terry perchè lo metti?? secondo me sono punti buttati. In un torneo con l'ottica che usi tu ( giusta se vuoi vincere) lo sciamano è il primo bersaglio della famigerata fila di archi elfici/legolas con mantellina. Sono punti buttati no? insomma...è un morto che cammina sin dal primo turno! Meglio aumentare i numeri visto che già i numeri non sono mai un granchè con isengard ma lo stretto necessario!

Personalmente lo sciamano non mi è mai stato preso di mira, forse non è neanche mai morto.

E' ottimo più che per il recuperare le ferite al 6 con la furia, per il fatto che ti fa passare in automatico i test di coraggio.
In'oltre anche se riesce a tirare 1 o 2 mesmerismi al massimo quando ci riesce e l'eroe è caricato da 1 o 2 capitani uruk fidati che fanno molto male.
Lo sciamano per soli 50 punti è un buon modello.

Ma se nellle precedenti discussioni tutti dicevate che fanno schifo gli sciamani.......
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 10:02
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (viva Isengard! @ 9/9/2011, 10:55) 
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 9/9/2011, 10:31) 
Personalmente lo sciamano non mi è mai stato preso di mira, forse non è neanche mai morto.

E' ottimo più che per il recuperare le ferite al 6 con la furia, per il fatto che ti fa passare in automatico i test di coraggio.
In'oltre anche se riesce a tirare 1 o 2 mesmerismi al massimo quando ci riesce e l'eroe è caricato da 1 o 2 capitani uruk fidati che fanno molto male.
Lo sciamano per soli 50 punti è un buon modello.

Ma se nellle precedenti discussioni tutti dicevate che fanno schifo gli sciamani.......

Io sono di questa opinione. gif

Solo 3 punti volontà, e non hai nemmeno la certezza di lanciare gli incantesimi.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 9/9/2011, 10:08




se è per questo anco se hai il balrog contro un hobbit non hai la certezza di vincere il combattimento -.-
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 10:21
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (viva Isengard! @ 9/9/2011, 11:08) 
se è per questo anco se hai il balrog contro un hobbit non hai la certezza di vincere il combattimento -.-

E' un paragone che non sta in piedi.

Lo sciamano ha 3 punti volontà, e lancia furia al 3+ e mesmerizza addirittura al 5+. Ciò vuol dire che, ottimisticamente, ti riescono 1-2 furia e, se ti va bene, un mesmerismo.

Ovvio che se poi hai culo e fai sempre 6 è un altro discorso, ma realisticamente lo sciamano è inutile, 3 punti volontà sono troppo pochi per mesmerizzare al 5+, appena sufficienti per lanciare furia.

Tu vedi tutto questo nello stesso modo di un combattimento balrog-hobbit? :D
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 9/9/2011, 10:34




CITAZIONE (crys91 @ 9/9/2011, 11:21) 
CITAZIONE (viva Isengard! @ 9/9/2011, 11:08) 
se è per questo anco se hai il balrog contro un hobbit non hai la certezza di vincere il combattimento -.-

Tu vedi tutto questo nello stesso modo di un combattimento balrog-hobbit? :D

no, ma furia hai buone possibilità di tirarlo, e poi una volta lanciato lo tieni per quasi tutta la partita ........
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 9/9/2011, 10:36




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/9/2011, 15:44) 
Una buona lista è solitamente formata da
2 capitani uruk
1 sciamano
1 sharku
5 warg
uruk-hai con scudo
orchi con lancia e scudo
9/10 balestre (di più sono inutili)
uruk.hai con picca (non per fare una terza fila unica, ma solo qua e là dove servono)
e qualche bellicoso.

E si aggira intorno ai 50 modelli.
SE giocata bene da un giocatore bravo allora può dare ottimi risultati, anche se ora come ora non è un gran chè, isengard era maledettamente forte nel 2006/2007 ma non ora.
In poche parole, se vuoi una lista competitiva di isengard lascia a casa saruman, se ti vuoi divertire mettici dentro anche grima.

Quoto, quasi :P

2006 'quasi' vinto il GT. 2008 vinto il GT.
2011 Vinto 1 torneo, su 6 partite in torneo vinte 5, persa 15-5 l'ultima contro gli elfi (ma sappiamo come giocano).

Lista che apre qualsiasi cosa in CaC. Soffre come tutte il tiro degli elfi
Lo sciamano è utile per furia e quella volta che mesmerizzi l'eroe lo trituri in un solo cac... divertente contro il gemellino elfico :P :P
 
Top
59 replies since 6/9/2011, 16:53   479 views
  Share