Isengard sgrava-competitiva?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2011, 10:38
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Io sono dell'idea che per 50 punti è meglio metterci un altro capitano o ancora meglio altre truppe.

Poi è questione di punti di vista ahsisij
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 9/9/2011, 10:48




Anche io sono dubbioso sull'utilità dello sciamano, così a pelle io non lo metterei nella lista, uno, perchè credo che sarebbe una delle prime vittime, e due che riesca difficilmente a fare qualcosa di buono con la magia...
però d'altra parte se riuscisse a fare 3 mesmerismi (o per lomeno 2 sempre) si potrebbe ridiscutere la sua utilità
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 10:56
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Io non discuto l'utilità del mesmerismo in se, infatti su tre tiri (salvo sfiga che ti attanaglia), sicuramente uno lo spari. Eventualmente puoi persino usare il punto possanza se necessario.

Però meglio avere 5-6 truppe in più che sono sicure e puoi farci quello che vuoi :P
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/9/2011, 11:24




Lo sciamano al 6 ti recupera anche una ferita. Quindi su un esercito da 55 modelli ti recupera in media 9 ferite. Quindi 9 uruk salvati.
La furia in'oltre è ottima per caricare modelli che causano terrore e superare i test di coraggio.

Io parlo in base a quante volte l'ho giocato e non l'ho giocato poche volte.
Se elven è dal 2007 che usa lo sciamano un motivo ci sarà no? date un po' retta a chi ne sa più di voi ;)

Provala in torneo senza sciamano, e appena sei in rotta inizi a scappare e adios partita.
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 9/9/2011, 11:35




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 9/9/2011, 12:24) 
Lo sciamano al 6 ti recupera anche una ferita. Quindi su un esercito da 55 modelli ti recupera in media 9 ferite. Quindi 9 uruk salvati.
La furia in'oltre è ottima per caricare modelli che causano terrore e superare i test di coraggio.

Io parlo in base a quante volte l'ho giocato e non l'ho giocato poche volte.
Se elven è dal 2007 che usa lo sciamano un motivo ci sarà no? date un po' retta a chi ne sa più di voi ;)

Provala in torneo senza sciamano, e appena sei in rotta inizi a scappare e adios partita.

boh mi sembra veramente strano che uno sciamano sopravviva fino alla rotta con le liste del bene che ci sono ora !
L'unica cosa positiva è proprio il fatto che recupera le ferite...
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 10/9/2011, 03:05




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 9/9/2011, 12:24) 
Lo sciamano al 6 ti recupera anche una ferita. Quindi su un esercito da 55 modelli ti recupera in media 9 ferite. Quindi 9 uruk salvati.
La furia in'oltre è ottima per caricare modelli che causano terrore e superare i test di coraggio.

Io parlo in base a quante volte l'ho giocato e non l'ho giocato poche volte.
Se elven è dal 2007 che usa lo sciamano un motivo ci sarà no? date un po' retta a chi ne sa più di voi ;)

Provala in torneo senza sciamano, e appena sei in rotta inizi a scappare e adios partita.

Sicuramente è ottima la furia per superare i testi di coraggio ma io con la fortuna che mi ritrovo un mesmerismo al 5+ con 1 volontà non lo farei mai <_<
Non trovo giusto il discorso dei 55 modelli poiché lo sciamano non è sempre dappertutto per cominciare (quindi potrebbero morire modelli lontani da lui) e perché non credo che sarebbe l'ultimo modello a morire. Quando te ne sono morti già 30-35 il nemico ha già trovato un varco per raggiungerlo e farlo a poltiglia, se non molto prima.
A mio avviso rimane emblematico il mesmerismo al 5+, abbastanza inutile, e il recupero della ferita al 6, in una partita nella quale non si trova in 3 linea coperto da 2 file di soldati schierati ad U non lo vedo molto utile.
Niente da dire sullo stupendo effetto scenico pero! :P
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 10/9/2011, 09:26




Allora, se riesci a fartelo caricare sei TU che hai sbagliato.
Provalo in un torneo e poi fammi sapere se non sei ancora daccordo con quello che ti ho detto io.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 10/9/2011, 10:14




quindi per i tornei bisogna metterlo?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 10/9/2011, 19:06




non è obbligatorio, sei libero di scegliere :)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 11/9/2011, 01:01




non ho capito la regola del recupero ferite
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 01:08




Praticamente quando lancia furia con successo, col 3+, se un modello entro 14 cm dallo sciamano perde una ferita col 6 la recupera come se fosse stato usato un fato. Con la differenza pero che si recupera solo col 6 e non col 4+.
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 11/9/2011, 01:12




capit non mi ricordavo che era nella furia =)
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 02:28
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Lo sciamano al 6 ti recupera anche una ferita. Quindi su un esercito da 55 modelli ti recupera in media 9 ferite. Quindi 9 uruk salvati.
La furia in'oltre è ottima per caricare modelli che causano terrore e superare i test di coraggio.

Io parlo in base a quante volte l'ho giocato e non l'ho giocato poche volte.
Se elven è dal 2007 che usa lo sciamano un motivo ci sarà no? date un po' retta a chi ne sa più di voi

Provala in torneo senza sciamano, e appena sei in rotta inizi a scappare e adios partita.

ultimamente mi pare di ricordare che non metteva lo sciamano neppure elven.
meglio 1000 volte un altro capitano uruk hai piuttosto
ci sono un sacco di khazad e guardie della fontana con difesa 7, e 2 capitani uruk hai sono ottimi con forza 5 per aprire un muro a difesa 7.

lo sciamano è difficile da giocare e comunque oggi come oggi è veramente difficile che valga la pena di metterne uno.
i test di coraggio superati in automatico e il recuperare le ferite al 6 non valgono 50 punti.
un capitano sono punti spesi bene: maestria, forza, difesa!
 
Top
Suladan
view post Posted on 11/9/2011, 07:46




sono dello stesso parere di tom, meglio un capitano: è più forte in cac e ha 1 punto possanza in più
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 11/9/2011, 11:06




CITAZIONE (Tomgalad @ 11/9/2011, 03:28) 
ultimamente mi pare di ricordare che non metteva lo sciamano neppure elven.

Elven a parma ha giocato la lista che usava nel 2007. Con 2 capitani e lo sciamano.
Sarà per nostalgia magari, ma io lo sciamano continuo ad apprezzarlo.
 
Top
59 replies since 6/9/2011, 16:53   479 views
  Share