Lista isengard 600p (milano Torneo GW)

« Older   Newer »
  Share  
*L'epesegetico*
view post Posted on 8/9/2011, 20:56




allora... premetto che al torneo scorso alla gw ( a 500p) sono stato stra maledettamente sfortunato: 1° partita pareggiata per solo 2 morti che mi mancavano da fare; 2° partita sono finito male contro male causa scarsa organizzazione e per giunta contro un Mumak e giocavo 0 balestre = vittima degli arcieri e del capitano sopra il mumak; 3° partita ancora persa per un soffio e tra l'altro causa cattiva applicazione ( a mia insaputa) della regola spazio fra amici o come cavolo si chiama ( infatti ora come so io non posso mica spostare 2 modelli per fare spazio per indietreggiare un modello! sbaglio?).

Vabbè tralasciando tutto ciò la conclusione riguarda sopratutto la sconfitta contro mumak causa assenza tiro che avrebbe cambiato le sorti dell'incontro.

io la mia lista a 600p la vedo circa così :

60p sharku
60p Cap arm pes + scud
60p Cap arm pes + scd
15 uruk scudo arm pes 150p
18 orchi +l + s 126p
8 uruk picca 80p
4 cav warg + scudo 52p mancano 22 punti. Che ne faccio? Inoltre aveva pure pensato ti levare un cap. per mettere delle balestre...ma non sono per niente sicuro di quello che farei! 1° non ho esperienza con le balestre...2° mi servirebbero davvero?

Boh aiuto ^_^ Ho preso anche in considerazione ugluk per il punto possanza in più ma mi preoccupa la sua difesa...
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 9/9/2011, 01:58




Parlando proprio in generale senza stare a contare i punti io qualche balestriere ti consiglierei di metterlo, giusto per evitare che il tuo avversario si possa fare le passeggiate tranquillo con la sua cavalleria.
Ti togli un capitano e ne metti dentro 7. Poi appena sei e in corpo a corpo e non ti servono più le fai correre a combattere.
Ugluk non ho il profilo quindi non ti posso consigliare per ti posso spiegare la regola fare posto.
In pratica un modello può fare posto ad un altro per evitare che resti intrappolato ma un modello come una picca non può fare posto ad un'altro che sta facendo posto a sua volta, ad esempio lancia.
Ciò vuol dire che se fai più file di lance e picche, se non fai incastri strani le file all'interno, se perdi rimarranno sempre intrappolate.
Infine se non ti piacciono le balestre perche non metti un'altro warg?
 
Top
Felarof
view post Posted on 9/9/2011, 07:59




Secondo me sarebbe meglio mettere un po' di berserker per avere un po' più di potenza in CaC, però è vero che ti servono anche armi da tiro, come ha detto MnMStrike...
Secondo me dovresti togliere uno dei capitani e le picche e mettere balestrieri e berserker..
Le picche sono solo 8, tanto penso che tutti gli uruk saranno supportati da orchi con lancia.
Almeno coi balestrieri di difendi i lati da un possibile attacco di cavalleria, e coi berserker sfondi la prima linea
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 9/9/2011, 10:12




seinceramente trovo che in un esercito da 600 punti quasi 200 punti in eroi sono tanti......troppi......
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 9/9/2011, 11:19




CITAZIONE
seinceramente trovo che in un esercito da 600 punti quasi 200 punti in eroi sono tanti.

hai ragione... infatti anche a 500 punti giocai solo 2 eroi ! Allora levo un capitano per mettere 6 balestre.

CITAZIONE
Le picche sono solo 8, tanto penso che tutti gli uruk saranno supportati da orchi con lancia.

le picche devono essere poche. Servono solo a riuscire a vincere alcuni combattimenti più importanti!
Allora:

Sharku 60p
Cap arm.pes + scudo 60p
15 uruk arm pes + scudo 150p
18 orchi lancia + scudo 126
4 cav.warg + scudo(+1 giavellotto) 53
4 uruk picca 40p
6uruk balestre 66p
3 Uruk berserker 45p 600 punti-52 modelli. Più equilibrata no? c'è tutto...
 
Top
Felarof
view post Posted on 9/9/2011, 11:47




molto meglio così! almeno hai un po' di tutto.
Poi effettivamente come diceva Viva Isengard, un terzo dei punti solo per gli eroi era troppo.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 9/9/2011, 17:57




secondo me una cosa che non mi convince sono le solo 4 picche, io toglierei 3 orchi lancia e aggiungi un unità d'elite tipo un cavalcawarg piuttosto che un berserker e con i punti rimanenti metti un orco normale se ho contato bene: secondo me 4 cavalcawarg sono troppo pochi e sarku e i 4 cavalcawarg sono carne da macello, bisognerebbe aggiungerne un paio....
 
Top
6 replies since 8/9/2011, 20:56   87 views
  Share