Sogno che non vedrà mai la luce.

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
icon3  view post Posted on 10/9/2011, 03:48




Tanti anni fa quando vidi per la prima volta il modello del mumak ( facevo i primi anni di superiore ) pensai un esercito basato su di lui che mi entusiasmò un sacco ma di cui non sapevo non si potesse giocare perché giocavo con un mio amico in modo molto agonistico.
In pratica il mio pensiero era quello di giocare il modello del mumak con in cima Saruman che lo comandava e lanciava gli incantesimi e i balestri (che non necessitando di muoversi) potevano tirare sempre.
Ora tralasciano il bg, anche se so che molto di voi vomiteranno leggendo questo, stilo una lista per quel vecchio sogno ma che sottolineo:
NON RISPETTA ALCUNA REGOLA- ripeto è proprio un sogno di anni fa che vorrei condividere con voi.

Mumak: (275 pt)
-pelle grinzosa 40 pt
-pessimo carattere 20 pt (tanto se lo guida saruman con coraggio 7 :P )
-rocce 20 pt
-sigilli sfida 20 pt (in questo caso saruman avrebbe 1 punto volontà gratis per lanciare gli incantesimi e 1 sempre gratis per resistergli?)
-armi sulle zanne 20 pt
-Mumak 395 pt
-Saruman 170 pt
-12 balestrieri 132 pt
697 pt totali
Il bello di questo esercito sarebbe avere saruman che lancia incantesimi a gogò, i balestrieri che tirano ogni turno o frecce o rocce e il mumak che può sfruttare il palantir per assicurarsi un calpestamento con i fiocchi!
Si basa tutto su un modello è vero, ma sarebbe una vera è propria macchina da guerra!
Qualcuno una volta ha voglia di provarla contro di me? :alienff:
 
Top
Suladan
view post Posted on 10/9/2011, 07:59




lasciando perdere che è uan cosa obrobriosa se vuoi far salire saruman & co sui mumakil necessiti dell'abilità "funi"
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 10/9/2011, 10:16




wao che figo, come ho fatto a non pensarci prima???
 
Top
Felarof
view post Posted on 10/9/2011, 10:43




Io una volta sul sito GW avevo visto un mumak con sopra i mahud con le cerbottane. Dal punto di vista del BG è ok. Ma penso dal punto di vista del gioco sia lo stesso problema, bisogna usare le funi.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 10/9/2011, 14:50




scusate ma cosa fanno ste funi?
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 10/9/2011, 15:29




CITAZIONE (Suladan @ 10/9/2011, 08:59)
lasciando perdere che è uan cosa obrobriosa se vuoi far salire saruman & co sui mumakil necessiti dell'abilità "funi"

Con le funi si può solo scendere ma come ho detto dall'inizio sarebbe una cosa fuori da ogni regola.

CITAZIONE (viva Isengard! @ 10/9/2011, 11:16)
wao che figo, come ho fatto a non pensarci prima???

Meno male che ce qualcuno che non pensa solo al bg nella vita....

CITAZIONE (Felarof @ 10/9/2011, 11:43)
Io una volta sul sito GW avevo visto un mumak con sopra i mahud con le cerbottane. Dal punto di vista del BG è ok. Ma penso dal punto di vista del gioco sia lo stesso problema, bisogna usare le funi.

No i mahud possono salire a inizio partita come se fossero haradrim, al loro posto, come anche i guerrieri di kharna e i mezzi troll. Trovi tutto sull'espansione harad!

CITAZIONE (viva Isengard! @ 10/9/2011, 15:50)
scusate ma cosa fanno ste funi?

Le funi servono per far scendere i modelli dal mumak, costano 20 pt, e con un D6 e il risultato diverso da 1 il modello può scendere a contatto di basetta col mumak e e fare tutto il suo movimento normale.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 10/9/2011, 18:53




non so se sarebbe divertente da giocare, basta circondare 3, 4 volte il mumak, movimenti eroici propizi o meno e ti vengono giù tutti
 
Top
Boromir
view post Posted on 10/9/2011, 18:59




non lo so se becchi un legolas che uccide saruman è finità....più ovviamente 15 arcieri elfi che ci tirano contro
CITAZIONE
Qualcuno una volta ha voglia di provarla contro di me?

Io, giocherò con:
Legolas con mantello elficoe armatura 105
21 elfi silvani con arco elfico: 189
35 elfi silvani con lancia e pugnali da lancio 350
7 elfi silvani con lancia 56

700 p.ti
21+ 3 frecce elfiche a turno

Edited by Boromir - 10/9/2011, 20:12
 
Top
Si sono io
view post Posted on 10/9/2011, 19:04




e se non sbaglio, per fare la magie con saruman, dovresti misurare a partire da saruman stesso, e di conseguenza non arriveresti molto lontano..
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 00:24




CITAZIONE (ElCanter @ 10/9/2011, 19:53) 
non so se sarebbe divertente da giocare, basta circondare 3, 4 volte il mumak, movimenti eroici propizi o meno e ti vengono giù tutti

come siete pignoli era per parlare... non è che ogni lista che si mette qua deve per forza spaccare il mondo.
e comunque il mumak non può essere intrappolato...
 
Top
ElCanter
view post Posted on 11/9/2011, 11:25




CITAZIONE
come siete pignoli era per parlare... non è che ogni lista che si mette qua deve per forza spaccare il mondo.
e comunque il mumak non può essere intrappolato...

guarda che io non ho mai giocato eserciti che spaccano il mondo, eserciti divertenti sì, quindi se ti do un consiglio mi sembra di questo tipo non mi sembra di sparare tanto fuori dal bersaglio

e circondare non vuol dire intrappolare, significa accerchiare il mumak con tanti modelli e non intrappolare nel senso del gioco che ti da i doppi colpi
 
Top
Si sono io
view post Posted on 11/9/2011, 13:50




alla fine se è davvero il tuo sogno, giocala pure, ma forse si rivelerà non troppo fantastica (saruman fa molto poco da lassù)... l'unica cosa comoda sono i balestrieri.. ma ognuno è libero di provare quello che vuole :)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 13:53




Era una cosa un pò particolare ma mi piaceva l'idea di isegand che si fa "prestare" un mumak e marcia su rohan!
 
Top
12 replies since 10/9/2011, 03:48   154 views
  Share