L'ora del serpente 700 pt

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 14:01




Volevo creare un esercito da 700 pt del male con le mie truppe preferite e dopo tanti tentativi con isengard ora ho provato con le mie seconde truppe preferite, harad.

-Suladan a cavallo 100 pt

-9 Predoni haradrim con lancia da cavaliere 108 pt
-1 predone haradrim con stendardo 36 pt
-6 cavalieri del serpente 78 pt

-1 Signore delle ombre a cavallo 130 pt ? (non ho il profilo ma mi sembra siano quelli i punti)

-14 haradrim arcieri 84 pt
-18 haradrim con lancia 108 pt
-7 Guardie mercenarie di abrakham 56 pt

700 pt - 57 modelli - 14 archi - 4/5 possanza (dipende da quanta ne ha sdo)

So che per essere harad non ha tantissimi modelli ma ho messo l'sdo per pararmi dalle frecce nemiche data la D4 e lo stendardo per la maestria non alta che mi pare un buon acquisto al posto che qualche altro modello di fanteria.

Poi ho messo molti cavalieri perché potevo tranquillamente arrivare a 75 modelli mettendo solo fanteria ma con M3, FO3 e D4 anche se ne metto tanti non so quanto possano servire.
Infine qualche guardia mercenaria per avere un po più di forza sui rinforzi.
Sicuramente con un esercito come questo in caso di conquista il tesoro, a meno di trovarmi un mono cavalleria, direi 20-0 :lol:
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 14:05




molto meglio 7 haradrim fanti in piu che il predone con lo stendardo.

massimizza il n° di archi, visto che per costare 6 punti l'uno sono ottimi, i migliori del male.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 14:07




6 non 7, però era per la bassa maestria di tutte le truppe.
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 14:30
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Lo stendardo con maestria 3-4 è inutile se finisci contro elfi o nani, se fanno 6 rilanciare serve a poco.

Io sono daccordo con ganjalf, massimizza le truppe, per il resto forse io toglierei un paio di predoni ancora per truppe normali.
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 11/9/2011, 14:35




Troppi troppi troppi cavalieri.
Hai 16 cavalieri e suladan, come puoi gestire 16 cavalieri con un eroe solo?
O li tieni in un nucleo unico e fai fatica a muoverti e non tutti godono dei movimenti eroici, oppure li dividi in due gruppi e uno dei due gruppi non ha la possanza, quindi carne da macello.

Non sono giocabili 16 cavalieri con solo un eroe.
Io ne leverei almeno 11, lasciandone giusto 5 più suladan.

Coi punti rimanenti cercerei assolutamente di portare gli arceri almeno a 16/17.
Un capitano per avere più possanza per la fanteria. E qualche altro modello di elitè.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 14:43




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 11/9/2011, 15:35) 
Un capitano per avere più possanza per la fanteria.

pensa anche allo schiavista Haradrim, costa solo 25 punti in piu del capitano. anche se cosi forse sono troppi punti in eroi
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 11/9/2011, 14:52




CITAZIONE (ganjalf0 @ 11/9/2011, 15:43) 
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 11/9/2011, 15:35) 
Un capitano per avere più possanza per la fanteria.

pensa anche allo schiavista Haradrim, costa solo 25 punti in piu del capitano. anche se cosi forse sono troppi punti in eroi

No 290 punti in eroe nel male possono starci tranquillamente.

Io con mordor giocavo 320 punti di eroi!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 15:05




Allora eccola modificata sui vostri consigli:

-Suladan a cavallo 100 pt
-SDO a cavallo 130 pt
-6 Cavalieri del serpente 78 pt

-Haradrim sorvegliante 60 pt (cosi se va bene può offrire più dei 2 P del profilo)
-19 Haradrim con arco 114 pt (troppi?)
-23 haradrim con lancia 138 pt
-10 Guardie mercenarie di abrakham 80 pt

700 pt - 61 modelli - 19 archi - 6/7 P (dipende da quanta ne ha sdo)

Edited by MnMStrike - 11/9/2011, 16:17
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 15:10
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Ora si che si ragiona, questa lista va decisamente meglio :D
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 12/9/2011, 19:12




Grazie =) nessun'altro mi da un parere sull'ultima modifica?
 
Top
Suladan
view post Posted on 12/9/2011, 19:40




ti posto la mia lista io la trovo molto forte e adatta a tutti gli senari, con una lista molto simile sono stato anche il primo a provare ad un torneo i ciccioni di abrakan e sappi che sono veramente forti!

ecco la mia lista:
suladan a cavallo
sdo a cavallo

7 predoni haradrim con lancia da cav
5 cav del serpente
6 ciciconi di abrakan
47 haradrim di cui 10 senza niente 8 con arco e lancia, 13 con arco e basta e 16 con lancia

per un totale di 67 modelli, 5 possanza e 21 frecce
 
Top
Reyzhen
view post Posted on 12/9/2011, 20:07




CITAZIONE (Suladan @ 12/9/2011, 20:40) 
ti posto la mia lista io la trovo molto forte e adatta a tutti gli senari, con una lista molto simile sono stato anche il primo a provare ad un torneo i ciccioni di abrakan e sappi che sono veramente forti!

ecco la mia lista:
suladan a cavallo
sdo a cavallo

7 predoni haradrim con lancia da cav
5 cav del serpente
6 ciciconi di abrakan
47 haradrim di cui 10 senza niente 8 con arco e lancia, 13 con arco e basta e 16 con lancia

per un totale di 67 modelli, 5 possanza e 21 frecce

Quest' esercito è piuttosto bello però, parlo senza averlo guidato quindi è giusto un impressione...ma la cavalleria mi par troppa per esser guidata da suladan premettendo che metterei l SDO non troppo distante dagl' arceri...quando usi quest' esercito dove sistemi l sdo?^^

Per Strike....a mio parere...gl' arceri harad non son mai troppi :P
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 12/9/2011, 20:38




CITAZIONE (Suladan @ 12/9/2011, 20:40) 
ti posto la mia lista io la trovo molto forte e adatta a tutti gli senari, con una lista molto simile sono stato anche il primo a provare ad un torneo i ciccioni di abrakan e sappi che sono veramente forti!

ecco la mia lista:
suladan a cavallo
sdo a cavallo

7 predoni haradrim con lancia da cav
5 cav del serpente
6 ciciconi di abrakan
47 haradrim di cui 10 senza niente 8 con arco e lancia, 13 con arco e basta e 16 con lancia

per un totale di 67 modelli, 5 possanza e 21 frecce

Molto molto interessante! Non avevo pensato a giocare la prima fila senza lance ( che tanto non se ne fanno niente ) ma per rispettare il QCVEQCE hai aggiunto delle spade?

Reyzhen vero che non sono troppi pero non mi affido molto agli archi quindi cerco di non esagerare con essi, sopratutto perché quando non servono più li butto in corpo a corpo ;)
 
Top
Suladan
view post Posted on 12/9/2011, 21:01




è facilissimo convertire a spade delle lance, basta accorciare la lancia e appiattirla facendola diventare una lama, o anche due pugnali, esteticamente è molto bello. il SDO lo gioco non per proteggere l'intero esercito (cosa assolutamente impossibile visto quanto è numeroso) ma per difendere determinate zone a seconda dell'obbiettivo della partita, generalmente lo tengo insieme alla cavalleria che è in assoluto la parte dell'esercito che deve essere protetta di più. il numero elevatissimo di arcieri mi permette di non temere eccessivamente il tiro nemico inoltre per sfruttarlo appieno ho dotato la seconda fila di lance per poterlo lanciare in battaglia senza troppa difficoltà. per lo scontro diretto cerco in tutti i modi di far valere la mia superiorità numerica grazie al passo veloce dei miei numerosi cavalieri che mi permettono di attaccare le retrovie della falange nemica.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 12/9/2011, 21:14




la hai gia giocata questa?
Cosa ne pensi di quello che dice Terry O'Quinn? Cioè che tutti quei cavalieri sono troppi comandati solo da suladan'? ( e l'sdo che pero non conviene mandare in prima linea).
 
Top
24 replies since 11/9/2011, 14:01   214 views
  Share