L'ora del serpente 700 pt

« Older   Newer »
  Share  
Suladan
view post Posted on 12/9/2011, 21:38




qualche partitina l'ho fatta, io personalmente non mi trovo affatto in difficoltà con tutti questi cavalieri. basti pensare alle partite di lega: se mi trovo uno scenario in cui si deve correre tipo caccia al tesoro, conquista la collina o quant'altro il mio SDO darà una mano a suladan a condurre la cavalleria se invece lo scenario riguarda l'annientamento delle truppe dell'avversario o quant'altro bisogna sempre cercare di tenere tutte le truppe bene unite (questo vale per quasi tutte le liste non solo per questa qua) compresi i cavalieri che resteranno dietro la falange per poi spuntare ai lati quando si arriva in Cac.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 12/9/2011, 22:07




E invece come ti trovi senza possanza nella fanteria? Ti crea problemi? Qualche volta avresti voluto dichiarare un movimento eroico?
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 12/9/2011, 22:24




io la gioco senza nazgul, e ci metto dentro i quelle bestiacce dei mezzi troll, e comunque mi ritrovo con più di venti arcieri
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 12/9/2011, 22:42




E non ti è mai capitato che ti saccagnassero con le frecce a D4? XD
 
Top
Suladan
view post Posted on 13/9/2011, 13:13




CITAZIONE
E invece come ti trovi senza possanza nella fanteria? Ti crea problemi? Qualche volta avresti voluto dichiarare un movimento eroico?

io personalmente sono un genere di giocatore che usa pochissimi eroi e di conseguenza pochissimi punti possanza. non ho mai giocato una lista con più di 5 p.t. come ho già scritto sopra quando si tratta di partite in cui bisogna correre mando gli eroi sparati in avanti con la cavalleria, la fanteria dunque sarà meno se non del tutto influente. in conquista la collina idem poi quando arriva anche la fanteria cavalli e fanti saranno così vicini che potrò giostrare come voglio i miei eroi usufruendo della loro possanza. anche nelle campali alla fine stando tutti vicini posso usare i movimenti eroici come meglio ritengo, se mi trovo infine in partite in cui devo dividere l'esercito come in quella che devi conquistare i 4 obbiettivi agli angoli del tavolo posso comodamente dividere in due nuclei la cavalleria e decidere come distribuire gli eroi ecc... qua ti ho fornito delle possibilità ma alla fine i sono diversi a secondo della partita e dell'armata dei tuo avversario
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 14/9/2011, 22:45




Ho passato circa 3 ore a ristudiare l'esercito la notte scorsa, oltre ad essere riuscito a fare un'esercito da 75 modelli con suladan e l'sdo (XD) sono arrivato alla conclusione che per i miei gusti personali, sia come effetto estetico che come tattiche, preferisco avere il comandante quindi la mia lista è la seguente:
-Suladan a cavallo 100 pt
-sdo a cavallo 130 pt
-8 Cavalieri del serpente 104 pt

-1 comandante 60 pt
-10 haradrim con arco 60 pt
-10 haradrm con arco e lancia 70 pt
-10 haradrim con spada 50 pt
-13 haradrim con lancia 78 pt
-6 ciccioni 48 pt

700 pt - 60 modelli - 20 archi - 7 possanza ( ma statisticamente parlando con il comandante dovrei riuscire ad averne altre 2)

Mi sembra bilanciatissima, con ottime forze, tanti archi, tanta cavalleria ma non eccessiva, coperta dalle frecce e con il mago, tanti modelli che spero possano compensare la bassa maestria, forza e difesa e infine ogni line pronta a buttarsi nella mischia per combattere!
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 15:52
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
io personalmente sono un genere di giocatore che usa pochissimi eroi e di conseguenza pochissimi punti possanza. non ho mai giocato una lista con più di 5 p.t.

la pensiamo uguale ;)

CITAZIONE
-Suladan a cavallo 100 pt
-sdo a cavallo 130 pt
-8 Cavalieri del serpente 104 pt

-1 comandante 60 pt
-10 haradrim con arco 60 pt
-10 haradrm con arco e lancia 70 pt
-10 haradrim con spada 50 pt
-13 haradrim con lancia 78 pt
-6 ciccioni 48 pt

ottima anche se assomiglia tanto a quella di suladan

io la giocherei senza comandante e con più truppa tuttavia
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 17/9/2011, 15:18




Si mi ha fatto venire lui l'idea di mettere in prima fila gli haradrim senza niente e in seconda quelli con lancia, o lancia e arco..
per il resto ho cercato di ottenere la massima ottimizzazione e sono arrivato ad un risultato molto simile al suo.
Il comandante mi piace e lo provero, se poi non va ci metto dentro 10 altri haradrim ;)
 
Top
Boromir
view post Posted on 17/9/2011, 18:36




CITAZIONE (MnMStrike @ 14/9/2011, 23:45) 
-Suladan a cavallo 100 pt
-sdo a cavallo 130 pt
-8 Cavalieri del serpente 104 pt

-1 comandante 60 pt
-10 haradrim con arco 60 pt
-10 haradrm con arco e lancia 70 pt
-10 haradrim con spada 50 pt
-13 haradrim con lancia 78 pt
-6 ciccioni 48 pt

700 pt - 60 modelli - 20 archi - 7 possanza ( ma statisticamente parlando con il comandante dovrei riuscire ad averne altre 2)

superi il 33% per gli archi

tu hai 20 archi e in tutto la truppa ha solo 58 modelli....gli eroi non contano ai fini del 33% degli archi
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 11:48




Me ne dimentico sempre <_< allora togliero il comandante e mettero truppa ;)
 
Top
24 replies since 11/9/2011, 14:01   214 views
  Share