Moria, ragazzi mi serve una vostra opinione

« Older   Newer »
  Share  
Thorin Scudo di Quercia
view post Posted on 14/9/2011, 11:56




Ciao ragà, come sapete (se avete letto il post "I Nani") i nani sono proprio il mio esercito preferito che sto mettendo in piedi, però vorrei anche collezionare i loro nemici per eccellenza ovvero Goblin di Moria e Co. Pensavo di inserire ovviamente il balrog in lista (un pezzo stupendo che deve assolutamente farne parte :P) contornato da goblin. Fin qui tutto bene visto che si tratta di collezionare questi pezzi, ma livello competitivo una lista composta da balrog+goblin è una lista buona? è giusto per farmi un idea, specialmente sul balrog che pur costando 400 punti ha delle caratteristiche semplicemente straordinarie. Grazie a tutti!
 
Top
@lfiere
view post Posted on 14/9/2011, 12:36




il balrog non è di certo la miniatura più forte in termini di prestazioni, ha delle statistiche allucinanti, neanche un gruppo di eroi del bene strapompati riuscirebbero a tirarlo giù facilemnte (cosa che ho già provato a fare) ma per 400 punti rischia di non ripagarsi perchè è evitabile dato che hale hali ma non vola (cose assurde) e quindi gli manderanno contro omini uno alla volta per rallentarlo e intanto massacrano i tuoi goblin senza problemi, ciò non toglie che se ti piace giocarlo nessuno ti vieta di farlo magari se non vuoi proprio l'armata competitiva.

Riguardo ai goblin sono competitivi senza dubbio, con i nuovi scudinieri a Fo4 e D6 per 7 punti riescono a mettere in crisi la maggior parte delle fanterie del bene, io ho pensato ad una lista orribile, che ogni giocatore si schiferebbe di giocare

Durburz 60

Signore delle Ombre, Cavallo 130

Fantasma 100

24 Scudinieri, Scudo 168

24 Goblin, Lancia 120

24 Goblin, Arco 120

TOT: 698

Modelli: 75

fa pena a livello di BG, però ha 75 modelli, il massimo schierabili da torneo a questi punti, 24 modelli di prima linea a Fo4 tutti supportati, il Signore delle ombre che protegge dal tiro e il fantasma che da -1 al risultato di dado del giocatore del bene quando determina ch vince il combattimento e poi 24 archi, pessimi, ma quano fai salva non si butta via niente ^^


prendila come spunto e riscorda che coi goblin Durburz e scudinieri sono d'obbligo
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 12:43

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


dipende cn che punteggio vuoi giocare moria. Con 700 punti sconsiglio vivamente il balrog per 3 motivi:

1) basso movimento (non va in vantaggio di movimento contro la fanteria);
2) mancanza di punti possanza (l'avversario ti manda un unità a turno e te lo blocca)
3) ridurresti di molto l'esercito e dovresti schierare i goblin di moria normali invece che inserire anche qualche scudonero per cercare di massimizzare il numero.

CITAZIONE (@lfiere @ 14/9/2011, 13:36) 
Durburz 60

Signore delle Ombre, Cavallo 130

Fantasma 100

24 Scudinieri, Scudo 168

24 Goblin, Lancia 120

24 Goblin, Arco 120

TOT: 698

Modelli: 75

Come lista non è per niente male essendo da 700 punti anche se come dici tu il BG fa pena, beh però non tutti i giocatori guardano il BG giusto?^_^

Per il resto toglierei i 24 goblin arcieri e aggiungerei dei warg e aggiungerei 10 warg + 1 capitano dei goblin con scudo ( 80 + 40)
avresti 13 unità in meno ma girerebbe meglio in alcuni scenari tipo caccia al tesoro. Almeno secondo me.
 
Top
Thorin Scudo di Quercia
view post Posted on 14/9/2011, 13:15




Ehehe ok allora era come pensavo ^^ tipico esercito orda. Grazie molte ancora!
 
Top
Thorin Scudo di Quercia
view post Posted on 14/9/2011, 21:21




Chiedo un piccolo aiuto come ho chiesto per il post dei nani, non possiedo il WD 141 quindi non ho le regole di questi nuovi goblin di moria, se qualcuno vuole potrebbe mandarmi un MP con le regole se non è troppo di disturbo. Grazie molte!
 
Top
unicorn80
view post Posted on 15/9/2011, 10:38




La lista postata è molto simile a quelle più competitive che vengono giocate vanno solo ridotti i numeri a favore di un capitano su warg e qualche cavalcawarg per aumentare la mobilità oppure in sostituzione del capitano una bella regina ragno....così da Bg è ancora peggio ma a torneo diventa difficilissima da gestire anche per me
 
Top
Thorin Scudo di Quercia
view post Posted on 16/9/2011, 20:13




Ragazzi per quanto riguarda le liste degli scudi neri non preoccupatevi sono riuscito a trovare il WD141
 
Top
6 replies since 14/9/2011, 11:56   100 views
  Share