Bene 700pt, competitiva

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@lfiere
view post Posted on 20/9/2011, 17:12




dopo la serie di batoste prese dal male (mordor su tutti) pensavo di creare una lista del bene che riuscisse a fronteggiare le sempre più temibili unità malvage dove la Fo4 è ovunque (probabilmente i governi di mordor e moria hanno liberalizzato steroidi e droghe di vario tipo oppure investito in palestre, non lo so'), la mia prima idea giocando Gondor è stata di inserire le guardie del cortile della fontana che vantano una D7 ma la forza 3 non mi piace proprio per niente pagandoli 11 punti a modello quindi per lo stesso punteggio ho optato per delle guardie di khazad; la lista è la seguente

Gimli 90

18 Guardie di Khazad 198

Faramir, Cavallo, Armatura Pesante, Lancia da Cavaliere 90

19 Guardie della Cittadella, Lancia 171

5 Cavalieri di Minas Tirith, Scudo 70

10 Guerrieri di Minas Tirith, Arco 80

TOT: 699

Modelli 54

forse monotona la le gurdie di khazad stanno bene su tutto e non mi preoccupo ma ora passo ai punti della lista

Eroi: 2 eroi di seconda fascia, forse gimli anche di prima, 3 in possanza per entrambi e costo/resa ottimi, non ne ho voluto inserirne altri perchè temevo un abbassamento della fanteria consistente e volevo stare sopra i 50 modelli

truppa: 18 guardei di khazad, forse lente ma decisamente forti, temono solo le guardie nere ma morannon e scudinieri dovrebbero mangiarseli senza troppi complimenti, le guardie della cittadella sono unicamente a supporto, anche se hanno D5 non cambia se hanno tutti Fo4 e contro il tiro a Fo2 li feriscono comunque al 6 e poi tutta la fanteria ha guardei del corpo il che lo rende molto vantaggioso; i 10 arceri sono per fare presenza e salva, ormai con il sdo investire punti per parecchi arceri lo trovo controproducente dato che col tiro combionano poco o niente e in cac pure
 
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view post Posted on 20/9/2011, 17:23
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ottima lista non cambierei nulla ;)
 
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viva Isengard!
view post Posted on 20/9/2011, 18:27




secondo me togli un paio di khazad e gli arceri metti le guardie della cittadella con l arcolungo,che è decisamente meglio
 
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Novidrummer
view post Posted on 20/9/2011, 18:37




e cosa se ne fa di cittadella con arco lungo?ne potrà mettere un paio..
 
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.SEO.
view post Posted on 20/9/2011, 19:17




CITAZIONE (viva Isengard! @ 20/9/2011, 19:27) 
secondo me togli un paio di khazad e gli arceri metti le guardie della cittadella con l arcolungo,che è decisamente meglio

anch'io lo farei. cercherei anzi di arrivare a 11 archi a Fo3
 
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@lfiere
view post Posted on 20/9/2011, 19:27




scusate ma...a che pro la Fo3? le falangi del male hanno D6 sia il prima linea che a supportare ferirei sempre al 6 con Fo2 o 3 sempre SDO permettendo
 
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.SEO.
view post Posted on 20/9/2011, 20:28




CITAZIONE (@lfiere @ 20/9/2011, 20:27) 
scusate ma...a che pro la Fo3? le falangi del male hanno D6 sia il prima linea che a supportare ferirei sempre al 6 con Fo2 o 3 sempre SDO permettendo

1) non sempre é vero e comunque non tutto l'esercito può avere D = nº pari.
2) sono guardie del corpo
 
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Si sono io
view post Posted on 20/9/2011, 23:24




concordo, se giochi gondor, allora metti le guardie della cittadella con arco, i MT non fanno ne presenza ne bella figura, è già tanto se fanno fuori 1 modello... inoltre puoi sempre caricare, sono come i lanceri ma hanno l'arco..
 
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MnMStrike
view post Posted on 21/9/2011, 11:25




assomiglia un casino alla mia di lista! comunque i mt con arco fanno pena, piuttosto che mettere quelli se non vuoi mettere le FO3 metti altra fanteria o cavalleria come ti piace...
i mt con arco ripeto sono inutili!
 
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view post Posted on 21/9/2011, 11:36
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non sono inutili: hanno difesa 5 quindi contro le frecce del male cadono al 6. tirano al 4+ e costano solo 8 punti
io le volte che li ho giocati non mi sono mai trovato male

10 punti per un arciere non sono pochi, le guardie della cittadella ci stanno ma non devono per forza essere in tutte le liste di gondor. se mi dite e guardie della fontana che sono in pratica d'obbligo per una prima fila di gondor ok, ma le guardie della cittadella non sono così fondamentali. specialmente se la lista non si basa sul tiro
 
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MnMStrike
view post Posted on 21/9/2011, 11:49




si ma colpiscono col 4+ a FO 2 cio vuol dire che fanno pochissimi morti e se poi per qualsiasi motivo le dovessi buttare nella mischia 3 turni e sono morti tutti...si ma colpiscono col 4+ a FO 2 cio vuol dire che fanno pochissimi morti e se poi per qualsiasi motivo le dovessi buttare nella mischia 3 turni e sono morti tutti...
 
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babadillo
view post Posted on 21/9/2011, 15:04





La cittadella con l'arco se giocata a sfoltire le seconde linee fa male ... se non sei ipersfigato il 50% dei colpi entra e la F3 i morti li fa.

Possono essere uno strumento molto utile per mandare in rotta l'avversario ... e la regola Guardia del Corpo già citata da altri le rende utilissime.
La cosa ideale sarebbe di dotarle anche di lancia per poterle mandare in supporto se necessario.

In lista per Altopascio ne ho inserite 12 ... e nel test fatto contro TAMA sono state quelle che hanno fatto più morti in assoluto
 
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Si sono io
view post Posted on 21/9/2011, 22:17




si se vuoi mettere gli arcieri non mettere i MT normali, lo ripeto.. piuttosto allora solo fanteria, senza archi..

CITAZIONE
tirano al 4+ e costano solo 8 punti

per gli stessi punti allora hai i raminghi, che tirano al 3+..
 
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12 replies since 20/9/2011, 17:12   136 views
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