villaggio

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 6/8/2009, 19:57




Questa è una delle case del villaggio.
Cosa ne pensate, se avete qualche consiglio prima che nizi a colorarla sarà ben gradito.


image

image

image

image

image

image

P.S:: grazie ancora Ilu per la pelicciotta, va benissimo.

 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 22:55

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


C'è un errore grave di fondo.
Le tavole di legno dovrebbero poggiare sul basamento di pietra mentre dalle foto la parte bassa in pietra è più in dentro di quella in leno.
Dovrebbe essere il contrario o perlomeno allora allo stesso livello.
Sembra che la casa sia di pietra e poi rivestita solo in parte in legno.
 
Web  Top
$Riuk$
view post Posted on 7/8/2009, 10:10




Iluvatar ha ragione,ma se la usi esclusivamente come elemento per giocare e non da esporre in un diorama va più che bene,a me piace molto,soprattutto il camino. Ma un paio di domande:
1-Il tetto lo puoi rimuovere per giocarci all'interno?
2-La porta penso non si apra dato che si intravedono i mattoni dietro. Non pensi sarebbe più carino farla mobile?
 
Top
lontrino
view post Posted on 7/8/2009, 11:45




Io ho seguito l'istruzioni del numero 50 della deagostini.
Adesso passiamo alle domande:
1 non si soleva
2 non si apre

Purtroppo la struttura è solo da gioco e non da esposizione, quindi le faccio più semplici possibili, tanto negli scenari con i vallaggi non si gioca mai all'interno delle case.
Forse avete ragione sull'errore di struttura ma io mi sono fidato cecamente della guida della deagostini.
Non so se ci sono case fatte così.
 
Top
$Riuk$
view post Posted on 7/8/2009, 12:41




Bhè io non giocando non sapevo che si giocava solo all'esterno. Io le creo sempre con le parti rimovibili perchè le uso per un altro gioco. Comunque telo ho detto a me piace nonostante quell' "errore".
 
Top
lontrino
view post Posted on 7/8/2009, 16:56




Allora voi mi consigliate per le altre di fare la parte in pietra e la parte in legno allo stesso livello?
Ormai per questa non posso più fare niente, perchè è bella che finita.
Comunque nulla mi impedisce dui fare le prossime un po diverse, tanto non credo che nei villaggi medievali tutti facevno le case uguali.
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 17:09
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


per le prossime fai la parte in pietra leggermente più sporgente rispetto a quella in legno, come se la parte in legno è poggiata sopra.

cmq a livelo di gioco nessuno andrà a notare quel piccolo errore.

cmq riuk si può anche giocare all'interno degli edifici... ma in una schermaglia d isda è difficile che qualcuno decida di entrarci dentro
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 7/8/2009, 19:11




Mi sa che dovro comunque farle come la prima perchè diventa tutto un lavoro più lungo e difficile.
Infatti avendo una lastra di polistirolo di 5 cm di altezza mi toccamettermi a scavare con precisione per far entrare il legno in modo corretto.
Faccio una ricerca con google sulle case di montagna e sui villaggi medievali e poi decido.
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 21:20
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


non ho capito. perchè vuoi far entrare il polistirolo? non ti basta incollarlo sopra?
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 8/8/2009, 08:22




CITAZIONE (gabric di valyria @ 7/8/2009, 22:20)
non ho capito. perchè vuoi far entrare il polistirolo? non ti basta incollarlo sopra?

Il polistirolo è alto 5 cm , se ci incollo sopra le lastre di balza diventa una casa colossale (cioè andrebbe bene solo se dovessi fare una casa a due piani).
Allora se voglio fare la parte in egno a pari livello o meno sporgente di quella in pietra devo scavare il polistirolo fino per far entrare la balza.
Incollare sopra il polistirolo sopra la balza non se ne parla, dovrei usare il dobbio di balza e non ti dico quanti Km devo fare per prenderne altra e poi non credo di avere neanche lastre di polistirolo così fine.
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 09:08
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


scusami lontrino, ma mi dici le dimesioni efffettive del tuo polistirolo?

cioè dici che è alto cm, ma le altre dimensioni quali sono? profondità e larghezza
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2009, 09:17

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Se compri delle lastre di deprom che esistono da 3mm e da 5 mm puoi fare dei rettangoli ed incollarli sopra la parte rocciosa.
Si lavora poi bene come lo styrodur (praticamente è del polistirene di basso spessore).
Io con questo materiale ci ho fatto delle mura per una casetta desertica che ancora devo terminare.
L'ho incollato sopra un supporto di cartoncino e poi sono andato a texturizzare i conci di pietra come al solito.
Questo è il link del topic che avevo postato a suo tempo se ti può interessare come spunto.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 8/8/2009, 14:25




Nel complesso a me comunque sembra ottima...



Edited by *Iluvatar* - 8/8/2009, 17:22
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/8/2009, 09:09




Ne ho iniziata un altra ieri fatta tutta di pietra tranne la parte superiore a forma di triangolo che è in legno.
Questa volta la pietra e il legno sono allo stesso livello.
E a breve ci saranno le foto della prima dipinta.
 
Top
13 replies since 6/8/2009, 19:57   275 views
  Share