Insidie sul Mindolluin, Battle Report

« Older   Newer »
  Share  
MaNiVa88
view post Posted on 30/7/2011, 00:41




Anche dopo la fine della guerra dell'anello, i figli del male continuano a sciamare, seppur ridotti in numero, nella terra di mezzo... Un pericolo incombe su Minas Tirith e sull'intera Gondor: voci circolano su di una terribile creatura che abita il monte Mindolluin, uccidendo i viaggiatori incauti e circondandosi di orchi... Dopo l'ennesimo drappello scomparso senza più notizia, è sire Aragorn in persona ad inoltrarsi con una buona scorta lungo le pendici del monte, per stanare ed annientare l'oscura minaccia...

BENE: 703 p.ti
Aragorn, Re Elessar 260 p
Capitano di MT con scudo in arcione 65 p
Sire del Morthond (profilo di Duinhir) 70 p
Guerrieri di MT con scudo (x8) 56 p
Uomini di Lamedon (8x) 64 p
Cavalieri di MT con scudo (5x) 70 p
Alfiere di MT in arcione 38 p
Arcieri del Morthond (10x) 80 p

MALE: 702 p.ti
Drago di caverna 150 p
Capitano dei goblin arciere 40 p
Capitano degli scudineri 45 p
Sciamano degli scudineri 50 p
Tamburini degli scudineri 70 p
Arcieri goblin (16x) 95 p
Scudineri (12x) 84 p
Scudineri con lancia (12x) 96 p
Goblin predatori (12x) 72 p

Obiettivo: massacra la fazione avversaria ("Che nessuno resti vivo!"). Io ho giocato i goblin, mio fratello guidava i Gondoriani.


Gli arcieri del Morthond si sono rivelati decisivi sin dal primo istante: nei primi due turni, la salva di frecce degli uomini ha ucciso 4 predatori (mentre i goblin arcieri non hanno ucciso nemmeno un arciere nemico...), ed il terzo turno sono riusciti, con un movimento eroico, a porre il drago sulla propria linea di vista! La loro regola speciale è servita ad infliggere 2 ferite al drago; il loro sire ha avuto maggior fortuna ancora: il D3 ferite che infligge si è trasformato con il lancio in un 3: al drago restava una sola ferita! Furioso, si avventa sul sire del Morthond, che incredibilmente riesce ad infliggergi quell'ultima ferita! Il drago è morto già al 4° turno :wacko:

sdc10660g

Dall'altra parte del campo, lo sciamano da il meglio di sé, scagliando (per 3 volte, ottenendo in tutti i casi 5) frantumazione contro Aragorn; solo la volontà del re (che ne è uscita prosciugata) e 2 punti possanza han permesso al Signore di Gondor di salvare la sua Andùril... poi purtroppo lo sciamano è stato ingaggiato in combattimento, ed Aragorn si è vendicato in un solo turno :angry:

sdc10666xh

La scarsa maestria degli scudineri ha fatto sì che bastasse qualche tiro di dado fortunato per disgragare il mio bell'esercito... Mentre gli uomini del Lamedon hanno schiacciato i goblin predatori rimasti.

Un improvviso risveglio degli arcieri, che in due turni han spazzato via la cavalleria gondoriana mi ha fatto sperare, ma quando il capitano degli uomini (rimasto senza cavalcatura) si è vendicato trucidando il capitano scudonero, la mia armata è andata in rotta!

I dadi non mi hanno favorito affatto: i SOLI a resistere sono stati gli arcieri, che mi han riservato una lieta sorpresa (magra consolazione): prima che l'ultimo cadesse, anche le forze del bene erano state ridotte a meno del 50%...


Questo è il report della mia colossale sconfitta di oggi...
 
Top
Si sono io
view post Posted on 30/7/2011, 01:02




finalment si vede in giro re elessar!! ;)
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 03:11

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Ottimi spunto per creare una partita.
Carine le liste. Mi fai venir voglia di giocare Re Elessar che nom ho mai utilizzato neppure in partite casalinghe. Strano che i Lamedon si son comportati bene, sono una delle poche miniature che hanno esclusivamente l'arma a due mani, non puoi nemmeno supportarle e devi sempre sottrarre 1 al dado. Io le ho sempre ritenute delle schiappe colossali, devo ricredermi?
Lo so che rischio di diventato noioso ma possibile che nessuno pubblichi un articolo su un Br sul Sito?
Il forum non è mai stato attivo come in questi ultimi tempi ma articoli nemmeno l'ombra.
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 30/7/2011, 10:41




Arabong è sempre Arabong, spacca tutto se non c'è un Nazgul in giro.

molto carina la battaglia, mi piace ;)
sarebbe stato un po difficle che avrebbe vinto il male, ci volevano piu modelli e meno eroi direi, tipo un Capitano in meno e 10 Goblin normali in piu .
Che sfiga il Drago, speriamo che domani i miei facciano di meglio :blink:

Ilu: se volete potete copiare e incollare le miei vecchie Battaglie postate qua su, ce ne sono almeno 2-3 scritte bene con buone foto.
 
Top
Si sono io
view post Posted on 30/7/2011, 10:42




eh ma sai ilu una cosa è postare lavori in corso o strategie ecc, un br è completamente diverso.. io ieri con malaon ho fatto una partita, ma a parte che eravamo bene contro bene, a nessuno di noi è passato per la mente di metterci a fare foto.. e secondo me è quello che succede a tutti...
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 10:44
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Bella partita ^_^

Magari se il drago riusciva a resistere ancora qualche turno e faceva qualche vittima in più il male aveva buone possibilità di vittoria :P
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 30/7/2011, 11:14




cacchio pero non lo ritenevo cosi schiappa il drago!
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 11:48

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (Si sono io @ 30/7/2011, 11:42) 
eh ma sai ilu una cosa è postare lavori in corso o strategie ecc, un br è completamente diverso.. io ieri con malaon ho fatto una partita, ma a parte che eravamo bene contro bene, a nessuno di noi è passato per la mente di metterci a fare foto.. e secondo me è quello che succede a tutti...

Io le foto le faccio sempre invece, è come una deformazione, ne ho a centinaia. E' che poi non ho tempo di organizzarle per farci un BR.
Una cosa però è certa che i BR io li faccio esclusivamente con minia dipinte! :D
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 30/7/2011, 13:01




Ilù, qualche tempo fa io e voronwe giocammo questa partita: https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=55545439

si potrebbe fare un articolo da questo post? le minia erano tutte dipinte, il tavolo tutto "addobbato" (fatta eccezione per due piattaforme sull'albero con cui fummo costretti ad arrangiarci) e la partita fu molto divertente :)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 30/7/2011, 13:14




CITAZIONE (Iluvatar @ 30/7/2011, 12:48) 
Io le foto le faccio sempre invece, è come una deformazione, ne ho a centinaia. E' che poi non ho tempo di organizzarle per farci un BR.
Una cosa però è certa che i BR io li faccio esclusivamente con minia dipinte! :D

anche io Ilu ho questa deformazione (professionale? :P ).
Ho una cartella enorme piena di foto, credo che neanche in 2 ore riuscirei a guardarle tutte una per una
centinaia? mhhh diciamo Migliaia..... :D
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 1/8/2011, 01:24




CITAZIONE (Iluvatar @ 30/7/2011, 04:11)
Strano che i Lamedon si son comportati bene, sono una delle poche miniature che hanno esclusivamente l'arma a due mani, non puoi nemmeno supportarle e devi sempre sottrarre 1 al dado. Io le ho sempre ritenute delle schiappe colossali, devo ricredermi?

In effetti han combattuto in 8 contro 6 predatori, e mio fratello ha avuto una gran fortuna con i dadi (perdere tutti e 6 i combattimenti non può certo essere un fattore di sola abilità)...

CITAZIONE (ganjalf0 @ 30/7/2011, 11:41)
Arabong è sempre Arabong, spacca tutto se non c'è un Nazgul in giro.

molto carina la battaglia, mi piace ;)
sarebbe stato un po difficle che avrebbe vinto il male, ci volevano piu modelli e meno eroi direi, tipo un Capitano in meno e 10 Goblin normali in piu

La prossima volta la provo così, ma con i goblin normali, gli scudineri non valgono il costo in punti...
 
Top
10 replies since 30/7/2011, 00:41   183 views
  Share