Anche dopo la fine della guerra dell'anello, i figli del male continuano a sciamare, seppur ridotti in numero, nella terra di mezzo... Un pericolo incombe su Minas Tirith e sull'intera Gondor: voci circolano su di una terribile creatura che abita il monte Mindolluin, uccidendo i viaggiatori incauti e circondandosi di orchi... Dopo l'ennesimo drappello scomparso senza più notizia, è sire Aragorn in persona ad inoltrarsi con una buona scorta lungo le pendici del monte, per stanare ed annientare l'oscura minaccia...
BENE: 703 p.ti
Aragorn, Re Elessar 260 p
Capitano di MT con scudo in arcione 65 p
Sire del Morthond (profilo di Duinhir) 70 p
Guerrieri di MT con scudo (x8) 56 p
Uomini di Lamedon (8x) 64 p
Cavalieri di MT con scudo (5x) 70 p
Alfiere di MT in arcione 38 p
Arcieri del Morthond (10x) 80 p
MALE: 702 p.ti
Drago di caverna 150 p
Capitano dei goblin arciere 40 p
Capitano degli scudineri 45 p
Sciamano degli scudineri 50 p
Tamburini degli scudineri 70 p
Arcieri goblin (16x) 95 p
Scudineri (12x) 84 p
Scudineri con lancia (12x) 96 p
Goblin predatori (12x) 72 p
Obiettivo: massacra la fazione avversaria ("Che nessuno resti vivo!"). Io ho giocato i goblin, mio fratello guidava i Gondoriani.
Gli arcieri del Morthond si sono rivelati decisivi sin dal primo istante: nei primi due turni, la salva di frecce degli uomini ha ucciso 4 predatori (mentre i goblin arcieri non hanno ucciso nemmeno un arciere nemico...), ed il terzo turno sono riusciti, con un movimento eroico, a porre il drago sulla propria linea di vista! La loro regola speciale è servita ad infliggere 2 ferite al drago; il loro sire ha avuto maggior fortuna ancora: il D3 ferite che infligge si è trasformato con il lancio in un 3: al drago restava una sola ferita! Furioso, si avventa sul sire del Morthond, che incredibilmente riesce ad infliggergi quell'ultima ferita! Il drago è morto già al 4° turno
Dall'altra parte del campo, lo sciamano da il meglio di sé, scagliando (per 3 volte, ottenendo in tutti i casi 5) frantumazione contro Aragorn; solo la volontà del re (che ne è uscita prosciugata) e 2 punti possanza han permesso al Signore di Gondor di salvare la sua Andùril... poi purtroppo lo sciamano è stato ingaggiato in combattimento, ed Aragorn si è vendicato in un solo turno
La scarsa maestria degli scudineri ha fatto sì che bastasse qualche tiro di dado fortunato per disgragare il mio bell'esercito... Mentre gli uomini del Lamedon hanno schiacciato i goblin predatori rimasti.
Un improvviso risveglio degli arcieri, che in due turni han spazzato via la cavalleria gondoriana mi ha fatto sperare, ma quando il capitano degli uomini (rimasto senza cavalcatura) si è vendicato trucidando il capitano scudonero, la mia armata è andata in rotta!
I dadi non mi hanno favorito affatto: i SOLI a resistere sono stati gli arcieri, che mi han riservato una lieta sorpresa (magra consolazione): prima che l'ultimo cadesse, anche le forze del bene erano state ridotte a meno del 50%...
Questo è il report della mia colossale sconfitta di oggi...