Galleria Immagini per il 1° CST

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 1/8/2011, 22:42




In questa discussione tutti i partecipanti del 1° CST possono postare le immagini dei loro lavori finiti. Ogni concorrente può fare SOLO UN POST inserendo al massimo 4 foto a 640x480 pixel 72 dpi. Tutti gli altri commenti saranno eliminati da Ilùvatar o da altri Mod. Sarebbe preferibile anche una piccola descrizione delle varie fasi di lavoro e il motivo per cui si è scelto di creare l'elemento in quel modo.

Buon lavoro a tutti i fotografi :D
 
Top
voronwe
view post Posted on 2/8/2011, 11:40




Ecco le foto della mia collina, l'ultima foto presenta anche una base ulteriore di appoggio, utilizzabile anche per altri elementi scenici come potete notare dal topic (http://sitodellanelloportalesui.forumfree....=56806487&st=15).


sam1275
sam1278q
sam1280
sam1282ee




REALIZZAZIONE: Ho tagliato vari pezzi di polistirene col taglierino. Li ho incollati con la colla a caldo. Ho messo della farina di mais con la vinavil come base per il terreno. Ho dipinto il terreno con varie tonalità di marrone e verde (lavature e lumeggiature) e la parte rocciosa con varie tonalità di grigio (lavature verdi-marrone). Infine ho incollato l'erbetta statica in più punti.

Edited by voronwe - 25/8/2011, 23:35
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 23:16

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Questa è la mia collina.
Ho voluto realizzarne una con pendii molto dolci per far sì che la giocabilità sia la sua migliore qualità.
Per far ciò ho dovuto creare dei muretti rocciosi soprattutto nelle pendici che stanno sul lato lungo. In quelli corti ho poi realizzato dei passaggi accessibili anche alla cavalleria per poter arrivare alla sommità.
Per l'eventuale tutorial e Wip rimando al https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=56164582

706TSl
VnUMwl
woTOIl
E7ZKil
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 19/8/2011, 12:23




Per il CST avevo fin dall'inizio intenzione di creare qualcosa di originale e funzionale ai miei futuri scopi. Dal momento che le truppe che prediligo sono quelle di Mordor, ho deciso di creare una collina rocciosa che avesse un piccolo fiume lavico e che userò anche come supporto per esporre le mie miniature. Visto che dovevo creare una collina di Mordor ho deciso di dare al tutto una forma quasi a goccia, che simulasse una colata lavica con alle spalle una zona di massi franati e rocce spaccate a causa delle scosse di terremoto così frequenti nelle lande di Mordor. Per il tutorial e il wip del lavoro rimando al seguente link: https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=57303734

dscn4217k
dscn4218j
dscn4219a
dscn4223o
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 09:30
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ecco la mia collinetta , la mia prima idea era di fare una collina molto ricca di particolari ma dovendo realizzare un elemento scenico giocabile l'ho abbandonata presto . In questa ho cercato di attenermi al gioco di miniature , quindi salite ove nessun modello debba ritrovarsi con il c..o per terra :D , ho inserito un albero ( ma volendo si può togliere e sostituire con un altro , dato che c'è un foro dove inserire il tronco ) .La realizzazione è con lo styrodur o polistirene , incisa alla bella e meglio , realizzato un piccolo pendio , aggiunta di mais per le rocccette e texturizzare il terreno .
Infine ho aggiunto sassi veri e rocce in sughero più una siepe fatta di spugna e flock .
La colorazione è marrone e luci aggiungendo del giallo ( tipo desert yellow) , fino anche al bianco . Rocce e affioramenti vari con una gamma di grigi . Lavature ove serviva di verde per dare un tono di vegetazione anche alle rocce , Infine aggiunta del flock a chiazze . Una volta finita ho aggiunta un paio di pezzi hitstarts come ruderi , colorati con grigi chiari e lavature di verde e rossiccio per rendere un aspetto vetusto .
Infine alcune foglioline ( poche ) e fiorellini ( anche meno :D ) .
Il tutto rispetta le dimensioni originarie del cst , 20x20 , quindi piccolina ma equilibrata in fondo . Per il wip andate qui .

imgp8557
imgp8559
imgp8560t
imgp8568i














 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 21/8/2011, 14:18




Ecco le foto della mia collina chiamata "La Collina dello stagno del Troll".

Ho usato un elemento scenico venduto presso un sito on line. Al di sotto la collina in stirodur.
Ho voluto rappresentare un troll pietrificato, attratto dalla luce spettrale emanata dallo stagno. Il troll è stato poi colto dalla luce al sorgere del sole. A lato dello stagno anche la sua clava.

troll14f

troll11

troll13

Edited by ALBIONE - 21/8/2011, 15:49

Attached Image: Troll12

Troll12

 
Top
.SEO.
view post Posted on 25/8/2011, 10:20




Ecco finita la mia collina "La Morte di Uglùk"
collina di polistirolo compresso, in cui ho inserito una batteria per accendere una lampadina che funge da falò.
sabbia, colore ed erbetta.. albero con foglioline cadute datemi da ganjalf ( ;) ) - Uglùk è morto il 19 febbraio quindi era inverno -
Effetto fuoco/fumo con effetto cespuglio Noch a cui ho fatto un bagno di vinavil, seguito da spary fissante GW e spray nero. pittura con golden yellow, blood red, chaos black e fortress grey.

dscn1792n
dscn1793fo
dscn1795c
dscn1797e
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/8/2011, 12:41












Ed ecco la mia collina, inizialmente volevo farla adatta al Mio esercito di Morgul, ma poi per farla piu mimetizzare fra i miei altri elementi scenici boschivi ho optato per farla "stile Fangorn"
Del tipo:<"Vi strappero le vostre piccole luride viscere! Venite qui! ">
"Merryyyyy!!!"
< Ra-Hoom-Rah! >

se volete leggere i materiali vi rimando alla discussione sempre in questa sezione, dal nome:
1°Cst by Ganjalf
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 18:44
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ecco la mia collina (per foto più grandi potete andare nel topic principale http://sitodellanelloportalesui.forumfree....468941#lastpost
questa volta mi sono mantenuto sul semplice, una bella collina innevata, anche perchè sto realizando dei goblin a tema neve...

per realizzarla ho utilizzato una base di legno compensato alla quale ho reso i bordi meno netti con una levigatrice, dopo di che ho tagliato dei pezzi di polipan e gli ho dato una forma non simmetrica, ho aggiunto il secondo pezzo sopra, e mediante una levigatrice con disco non troppo ruvido, ho reso tutti i mordi meno ripidi (ho puntato alla giocabilità) per la parte delle rocce l'ho scavata con taglierino e dita per renderla appunto frastagliata.
per la neve ho creato un impasto di colla vinilica, vernice acrilica bianca, farina di ceci e bicarbonato, ho frullato per bene per un paio di minuti, e quando non c'era più grumi l'ho spennellata su tutta la collina, dopo di che ho spolverato il tutto con il bicarbonat. infine ho tolto la basetta all'albero e l'ho messo in una zona senza neve sotto





 
Web  Top
MaNiVa88
view post Posted on 31/8/2011, 18:59




Puff, puff! Appena in tempo!

COLLINA CON TEMPIO ELFICO IN ROVINA

dscf0002gn

dscf0010s

dscf0022u

dscf0031j
 
Top
10 replies since 1/8/2011, 22:42   645 views
  Share